Inverigo

Inverigo, da tecnico a “volontario” per sei mesi

Admin Altreforme 5 Agosto 2015

Attualità, Inverigo

Tag: , , ,

Inverigo comuneINVERIGO – Un dipendente se ne va e ne viene assunto uno nuovo? Il predecessore lo affiancherà per sei mesi a titolo di “volontariato”.

E’ quanto accadrà nell’ufficio Tecnico del Municipio fino a fine anno. Dal 1° giugno, infatti, l’istruttore tecnico Giuseppe Erba ha presentato le dimissioni dal suo ruolo all’interno dell’ufficio delegato alle questioni relative ai Lavori pubblici. Al suo posto, l’Amministrazione ha provveduto ad assumere un altro dipendente di pari livello e qualifica. Come si conviene in ogni ufficio, però, il nuovo assunto aveva la necessità di un periodo di affiancamento per conoscere tutte le pratiche in essere, essere informato delle procedure in vigore e, più in generale, prendere confidenza con il nuovo ambiente di lavoro.

Impossibile però farlo fare a un altro dipendente senza rallentare di conseguenza il lavoro di tutto l’ufficio, già oberato di pratiche e opere da seguire. Per questo l’ex dipendente comunale Erba si è offerto di rivestire questo incarico a titolo di “volontario” dal 1° luglio fino alla fine dell’anno. L’Amministrazione comunale “si riserverà solo di prevedere un eventuale rimborso chilometrico”, come viene specificato nella delibera di Giunta nella quale si prende atto di questo affiancamento.