Erba

Incontri per genitori e figli con le scuole dell’infanzia di Erba

Lorenzo Colombo 13 Ottobre 2015

Attualità, Erba

mago libero, nido comunale erba (1)

ERBA – Famiglie insieme: due cicli di incontri per famiglie con bambini tra gli 0 e i 6 anni, con momenti dedicati al singolo genitore e alla coppia, per provare a confrontarci su tematiche che ci accomunano e ci sfidano nel nostro vivere quotidiano. E’ questa l’iniziativa promossa dal Comune di Erba, attraverso il Consorzio Solco Como, e realizzata in collaborazione con le famiglie, il Nido Comunale Magolibero e le scuole dell’Infanzia del territorio.

Il primo ciclo di incontri sarà “ Presto che è tardi” , mamme, papà e bambini in rincorsa della tranquillità: giovedì 22 ottobre, alle 20.30 presso Scuola dell’infanzia di Via Diaz, incontro dedicato alle mamme; giovedì 29 ottobre, alle 20.30 presso Scuola dell’infanzia di Via Diaz, incontro dedicato ai papà; sabato 7 novembre, alle 10 presso Nido Comunale Magolibero, incontro per la coppia con possibilità di laboratori per bambini in contemporanea. Interviene e facilita: Dott. Boracchi Carlo Psicoterapeuta e formatore della coop CSLS.

Il secondo ciclo sarà invece “Litigare fa bene?”, le parole che aiutano tra genitori e figli: giovedì 26 novembre, alle 20.30 presso Scuola dell’infanzia di via Diaz, incontro dedicato ai papà; giovedì 3 dicembre, alle 20.30 presso Scuola dell’infanzia di Via Diaz, incontro dedicato alle mamme; sabato 12 dicembre, alle 10 presso Nido Comunale Magolibero, incontro per la coppia con possibilità di laboratori per bambini in contemporanea. Interviene e facilita: Dott.ssa Tanghetti Katiuscia Psicoterapeuta e formatore della coop Questa Generazione.

Il percorso è sviluppato all’interno della coprogettazione con le famiglie, promossa dal Comune di Erba attraverso il Consorzio Solco; è richiesto un contributo di 10 euro a nucleo per la partecipazione al singolo ciclo d’incontri. Laboratorio per bambini gratuito. Richiesta di iscrizione entro il 16 ottobre, fino ad esaurimento dei posti disponibili, scrivendo una mail all’indirizzo: servizi.sociali@comune.erba.co.it oppure telefonando al Nido Magolibero 031.640340 chiedendo della coordinatrice Alessia Galli. Laddove pervenissero ulteriori richieste d’iscrizione si ipotizza la realizzazione di una seconda edizione del percorso a febbraio 2016.