Erba

Erba: inaugurato il Consorzio Erbese Servizi alla Persona

Lorenzo Colombo 25 Novembre 2015

Attualità, Erba

erba, inaugurazione consorzio servizi erbese alla persona, novembre 2015 (1)

 

ERBA – Nel tardi pomeriggio di mercoledì 25 novembre l’inaugurazione ufficiale del Consorzio Erbese Servizi alla Persona di Via I Maggio 58, a Bindella. 

La sede si trova nella ex scuola materna di Bindella, che ancor prima fu scuola elementare della frazione, e il centro è attivo da quasi due anni.

 

erba, inaugurazione consorzio servizi erbese alla persona, novembre 2015 (2)
il sindaco di Erba, Marcella Tili, con la presidente dell’Ente Francesca Frigerio

 

L’ente si occupa di minori, disabili e affidi, per il Comune di Erba e per i Comuni consorziati di Albavilla, Alserio, Alzate Brianza, Anzano del Parco, Asso, Barni, Caglio, Canzo, Caslino d’Erba, Castelmarte, Erba, Eupilio, Lambrugo, Lasnigo, Longone al Segrino, Magreglio, Merone, Monguzzo, Orsenigo, Ponte Lambro, Proserpio, Pusiano, Rezzago, Sormano e Valbrona. Proprio oggi, al temine di un’assemblea del Consorzio, il momento dell’inaugurazione con la benedizione da parte di don Claudio Frigerio.

 

erba, inaugurazione consorzio servizi erbese alla persona, novembre 2015 (4)

 

Il sindaco di Erba Marcella Tili e il Presidente del Consorzio, Francesca Frigerio, hanno guidato poi giornalisti e presenti tra i vari uffici.

“L’opera è costata circa 600 mila euro – ha spiegato il primo cittadino di Erba – L’intera struttura è stata riqualificata e ospita ora il Consorzio di cui fanno parte 25 Comuni. Siamo felici di avere potuto dare questa sede progettata dal nostro Ufficio Tecnico, che ringrazio, e con la supervisione di Paolo Farano. La struttura è attiva da circa due anni ma abbiamo colto l’occasione della fine dei lavori all’ingresso da parte della Comunità Montana Triangolo Lariano per presentare a tutti questa bellissima struttura”.