Alzate Brianza

Inaugurate le nuove case Aler ad Alzate: spazio a 16 famiglie

Lorenzo Colombo 25 Luglio 2014

Alzate Brianza, Attualità

Tag: , , ,

inaugurazione case aler alzate brianza, luglio 2014 (32)

ALZATE BRIANZA – Sono state inaugurate e consegnate ai cittadini nella mattinata di oggi, venerdì 25 luglio, le nuove case Aler. 

16 appartamenti a misura di famiglia realizzati grazie alla collaborazione di Aler Como e Regione Lombardia, che ha cofinanziato il progetto per circa 1,5 milioni di euro (circa il 50% dell’intera opera).

Al taglio del nastro, che si è tenuto intorno alle 11 presso il nuovo complesso di via don Livio Galbusera, erano presenti le famiglie che andranno ad abitare nelle case di classe energetica B  e C: anziani, invalidi, ma anche giovanissime coppie pronte a intraprendere un cammino insieme. Le famiglie hanno ricevuto per mano del primo cittadino di Alzate le chiavi.

inaugurazione case aler alzate brianza, luglio 2014 (6)

Il sindaco Massimo Gherbesi si è detto estremamente soddisfatto per ciò che è stato realizzato a pochi passi dalla chiesa del paese. Il commissario straordinario Aler Como, Mario Angelo Sala, ha invece spiegato che quello di oggi è il frutto di una collaborazione tra pubblico e privato, volto al benessere dei cittadini.

inaugurazione case aler alzate brianza, luglio 2014 (27)

“Ripensando alle vecchie case Aler, che davano proprio l’impressione di alloggi popolari, credo che questi cittadini si debbano ritenere molto fortunati – ha affermato il consigliere regionale Alessandro Fermi – Queste case sono bellissime e credo che l’attesa sia stata ben ripagata”.

Al termine della cerimonia il parroco don Lodovico Colombo ha dato la benedizione e le famiglie sono potute entrare e vedere da vicino le proprie case.