Erba

Sanità. In ospedale si discute di welfare con la Regione

Admin Altreforme 27 Marzo 2015

Attualità, Erba, Sanità

Tag: , , , , ,

erba_ospedale_incontro_regione

ERBA – Le problematiche del welfare, il coordinamento tra Regione, Asl e territorio, così come le politiche e le iniziative all’interno del tessuto sociale. Queste alcune delle tematiche che si sono discusse mercoledì, 25 marzo, in ospedale. Il Sacra Famiglia di Erba ha infatti ricevuto la visita dell’assessore regionale Maria Cristina Cantù, con incarico alla Famiglia, Solidarietà sociale, Volontariato e Pari opportunità. 

L’occasione è stata gradita per poter aprire un dialogo su alcune tematiche importanti su cui tutti gli enti che operano con pazienti, salute e assistenza si stanno confrontando.

L’incontro di mercoledì ha permesso di poter mettere sul tavolo le azioni concrete che si vorrebbe potessero venire realizzate a beneficio dei pazienti e degli assistiti di tutta la Lombardia. 

A partecipare all’incontro con l’assessore Cantù sono stati, oltre al direttore sanitario, Giancarlo Cordani, e al responsabile amministrativo, Nicola Antonicelli, il priore, fra’ Guido Zorzi, e anche il sindaco della città di Erba, Marcella Tili. Segno concreto, questo, che il dialogo deve avvenire tra tutti gli enti coinvolti: aziende sanitarie, ospedali, Comuni, Asl e Regione.