Albavilla

“In arte Liala”: spettacolo per la festa della donna ad Albavilla

Lorenzo Colombo 6 Marzo 2015

Albavilla, Attualità

In arte LialaALBAVILLA – “In arte Liala”  una storia vera da Gabriele D’Annunzio ad Aldo Busi è il titolo della commedia che andrà in scena sabato 7 marzo alle ore 21, in occasione della festa della donna,  presso il Cineteatro della Rosa di Albavilla, rappresentata dalla Compagnia Teatro in Mostra di Como.  Un progetto teatrale di Laura Negretti,  una commedia romantica e raffinata dedicata alla più famosa scrittrice italiana di romanzi  rosa  Amalia Liana Cambiasi Negretti  Odescalchi,  uno spettacolo dedicato alla donna che ha saputo trasformare la sua stessa vita in un romanzo d’amore e di passioni. Costo del biglietto adulti € 9, ridotto € 7. Per info  www.cineteatrodellarosa.it

 “In arte Liala”  ha debuttato nella prestigiosa stagione serale 2012/13 del Teatro Sociale di Como e  si ispira alla vita vera di Liala. Lo spettacolo, con la regia e la drammaturgia di Marco Filatori, vuole essere inoltre l’ideale proseguimento delle  due precedenti  commedie della Compagnia; “Un amore di zitella” di Andrea Vitali  e “La spartizione ovvero venga a prendere il caffè da noi” di Piero Chiara.

E’ infatti la terza tappa di un più ampio percorso drammaturgico e di adattamento teatrale dei romanzi di grandi autori contemporanei lombardi; categoria in cui Liala si inserisce di diritto essendo, ad oggi, lo scrittore italiano più venduto di sempre.

A testimonianza di ciò l’incredibile attenzione che lo spettacolo ha suscitato nei media fin dai mesi precedenti al debutto;  evidente dimostrazione del fatto che Liala continua ad essere tra le scrittrici più amate ed imitate oltre che una delle icone del ventesimo secolo.

Uno spettacolo emozionante e commovente come solo le grandi storie d’amore sanno essere; una storia scritta nel ventunesimo secolo ma che con le sue atmosfere rarefatte ed eleganti riporta indietro nel tempo e ricorda i grandi melodrammi del passato.