Erba

Il sindaco invita il Papa a Erba: una lettera a Bergoglio

Lorenzo Colombo 18 Febbraio 2015

Attualità, Erba

Tag: ,

papa francescoERBA – Il Papa a Erba? Improbabile forse, ma non impossibile visto che il pontefice è stato invitato dal sindaco Marcella Tili tramite una lettera che è stata consegnata a mano a Papa Francesco da un consigliere erbese: Severino Rusconi. 

Il consigliere comunale difatti, in viaggio a Roma, ha avuto l’onore di partecipare a un’udienza privata in cui ha potuto consegnare la lettera che l’Amministrazione comunale ha scritto per Bergoglio.

Ovviamente Marcella Tili non ha potuto non fare riferimento a Monsigno Aristide Pirovano, Vescovo di Adriani, Prelato ordinario di Macapà, Superiore generale del PIME e Vescovo trai lebbrosi di Marituba, spiegando al Papa che proprio Erba ha dato i natali al grande religioso per cui nel 2003 è stata richiesta l’apertura del processo di beatificazione da parte degli Amici di Monsignor Pirovano. “Un uomo di straordinaria umanità e capace di rendere possibile l’impossibile”, scrive la Tili riferendosi a padre Aristide nell’anno in cui ricorre il centenario della nascita a Bergoglio. E ancora: “Saremmo infinitamente grati se un giorno potesse gratificarci della Sua presenza. Lei infonde serenità e gioia di vivere, cosa della quale abbiamo profondamente bisogno”.

Una grande emozione per Rusconi poter consegnare la lettera e quindi avere la certezza di fare da messaggero dell’immensa stima della città di Erba nei confronti di Papa Francesco. Poi, visto che tutto è possibile, si potrà sempre sperare che il Papa accetti l’invito e venga a fare visita agli erbesi.