Erba

Natale in città: tutti gli eventi di Comune e commercianti

Lorenzo Colombo 24 Novembre 2015

Attualità, Erba

Lancio palloncini Natale Erba dicembre 2014 (9)ERBA – Sono davvero tanti gli eventi pensati dall’Associazione vie di Erba e dall’assessorato alla Cultura del Comune.

Un programma ricco e che prende il via con l’accensione delle luminarie e lo spettacolo al Teatro Excelsior del comico Pucci, lunedì 30 novembre.

Come lo scorso anno, inoltre, è stata organizzata l’iniziativa “Presepi nei negozi”, che vedrà l’esposizione nelle vetrine delle attività commerciali della città della natività per rendere ancor più belle le vie del centro. Ma anche il portico di piazza Vittorio Veneto, per le feste, diventerà magico trasformandosi, il 6,l’8, il 13 e il 20 dicembre, nel mondo incantato di Babbo Natale grazie all’animazione del gruppo carnevale di Arcellasco.

L’8 dicembre poi, altro appuntamento imperdibile con l’apertura del Presepe a cura del gruppo amici del presepe in Villa Ceriani.

Partirà invece l’1 dicembre, e sino al 17 dicembre, “Compra e Vinci”. “Come lo scorso anno i negozi che hanno aderito all’iniziativa daranno dei buoni che saranno poi estratti il 20 dicembre presso la Galleria di Corso XXV Aprile dopo il concerto del gruppo folcloristico I Bej di Erba e a cui parteciperanno anche i bambini delle classi quinte della scuola primaria di via Battisti – spiega Luisella Ciceri – I premi in palio saranno 50 buoni acquisto del valore di 50 euro e un megapremio da 500 euro (10 buoni da 50 euro) spendibili entro il 29 febbraio 2016″.

Alle 15 difatti ci sarà la sfilata con partenza da Casa Prina, piazza Vittorio Veneto, via Volta e la galleria di Corso XXV Aprile.

[clear-line]

Ecco di seguito tutte le iniziative in programma:

– 4/12 concerto di natale de Santa Maria Assunta Parravicino alle 21 al Castello di Pomerio;

– 6/12 portico incantato di babbo natale del gruppo carnevale con il classico lancio dei palloncini con le letterine di Babbo Natale;

– 8/12 portico incantato di babbo natale del gruppo carnevale e inaugurazione del presepe a cura del presepe

– 11/12 “la buona novella” di Dabrizio de Andrè , alle 21 in biblioteca;

– 13/12 concerto di natale del corpo musicale Santa Maria Assunta Parravicino, portico incantato di babbo natale con il gruppo carnevale di Arcellasco;

– 20/12 conclusione del concorso “Gioca e vinci”;

– 24/12 piva del corpo musicale Santa maria di Parravicino.