Pusiano

Il matrimonio vip fa polemica: fuochi d’artificio in piena notte

Admin Altreforme 22 Giugno 2014

Attualità, Pusiano

Tag: , , ,

fuochi d'artificioPUSIANO – L’altra faccia del matrimonio vip (vedi articolo)!

Gli erbesi fino al giorno del “sì” di Massimo Ambrosini e Paola Angelini sull’isola dei Cipressi si sono divisi tra fan, curiosi e persone indifferenti all’evento.

Ma, dopo la sfilata di macchine costose, bellissime donne e abiti sontuosi, qualcuno inizia a sfogarsi…

E’ stata una giornata di polemiche su Facebook. A scatenarla l’ora dei fuochi d’artificio sull’isola: l’1.30 di notte.

Questa “sorpresa” proprio non è piaciuta agli erbesi il cui sonno è stato disturbato dai boati provenienti dal lago. Il programma prevedeva lo spettacolo pirotecnico attorno alle 22.30, non certo 3 ore dopo. Pare che, alla base di questo disguido, ci sia stato proprio il ritardo. Un ritardo nel programma comunicato al primo cittadino pusianese, Andrea Maspero.

Un ritardo che si aggiunge a una deroga. Il permesso per i fuochi d’artificio, infatti, deve essere dato dall’autorità di bacino del Lario e dei laghi minori, in deroga visto che il Pusiano è un Sicc. Così come è in deroga anche lo spettacolo pirotecnico del 4 agosto, fatto tutti gli anni in occasione della festa della Madonna della Neve. Una situazione poco chiara e perennemente sul tavolo di lavoro dei comuni rivieraschi. Un argomento complicato, insomma, e che forse la polemica post matrimonio potrebbe far tornare alla ribalta.