Alzate Brianza

Il Circolo Ambiente “Ilaria Alpi” trasloca ad Alzate

Lorenzo Colombo 28 Maggio 2015

Alzate Brianza, Attualità

Circolo ambiente Ilaria Alpi evidenzaALZATE BRIANZA – Il Circolo Ambiente “Ilaria Alpi” cambia casa: da Merone si trasferisce nella nuova sede di Alzate Brianza.

Dopo aver trascorso 25 anni presso la sede di Merone (proprio quest’anno viene festeggiato il 25° anniversario di attività), l’associazione ambientalista trasloca nella nuova sede di Alzate Brianza, precisamente nella frazione Fabbrica Durini, in via Parini n. 8.

E per festeggiare, il Circolo invita tutti i soci e i simpatizzanti, per sabato 30 maggio 2015 ad un doppio appuntamento: alle 17,30 aperitivo di inaugurazione, presso la nuova sede di Alzate Brianza (Fabbrica Durini) via Parini n. 8 mentre alle 19,30 cena per il 25° anniversario, presso l’oratorio di Fabbrica Durini (a 50 metri dalla nuova sede), con antipasti, pizza, dolce, acqua del rubinetto, vino, caffè; parteciperà alla cena il noto musicista Ricky Gianco.

Per partecipare alla cena, è richiesta la prenotazione, via email a info@circoloambiente.org , oppure telefonando al 366 2702104.

Dalla nuova sede di Alzate, il Circolo Ambiente “Ilaria Alpi” continuerà a coordinare le proprie lotte e iniziative a difesa dell’ambiente, nel territorio compreso tra le province di Como, Lecco e Brianza.

L’associazione porta avanti numerose vertenze contro l’inquinamento e la cementificazione del territorio; progetti di recupero ambientale di aree naturali e iniziative contro la privatizzazione dell’acqua. E poi ancora: interventi di educazione ambientale nelle scuole, cineforum e presentazione di libri sulle tematiche ambientali; iniziative a favore della pace e contro le ecomafie.

Ad agosto è previsto il Campo di Volontariato Internazionale che, come l’anno scorso, si terrà proprio ad Alzate Brianza nell’area naturale dello Zoc del Peric.

Nell’ultimo fine settimana di settembre si terrà la tradizionale Festa delle Api a Erba. Altre informazioni sulle iniziative si possono trovare sul sito www.circoloambiente.org.