Albavilla

Il Basket Albavilla torna in Serie D dopo 10 anni

Admin Altreforme 1 Agosto 2015

Albavilla, Attualità, Sport

Tag: , , , ,

promo

ALBAVILLA – Ha dovuto aspettare dieci anni, ma alla fine ha riconquistato la serie D. L’Albavilla Basket ha chiuso uno splendido campionato che gli è valso il passaggio di categoria per la stagione 2015-2016.

Il prossimo campionato la squadra della Promozione lo disputerà in serie D, un successo che la società non riusciva a conquistare dal 2005. “Erano dieci anni che non arrivavamo ai play-off – commenta la segretaria, Laura Meroni, a nome del presidente, Paolo Giostra, e di tutto il direttivo – Il passaggio di categoria rappresenta per noi un doppio traguardo!”. La vittoria ai play-off è sfumata per un soffio, ma come avviene solitamente nel basket, l’Albavilla è stato ripescato insieme alla squadra di Appiano Gentile, che con lei aveva disputato i play-off. Entrambe le realtà si ritroveranno sotto canestro a fronteggiarsi in serie D.

“Ce la giocheremo fino in fondo! – prosegue la dirigente – E’ tutto un mondo nuovo da scoprire, ma sono sicura che ci aspetta una bella avventura. Abbiamo chiuso un campionato splendido, conquistato partita dopo partita, con sempre più vittorie e poche sconfitte, fino ad arrivare a quelle finali”. Nulla è mai stato dato per scontato e con il sudore e l’impegno è arrivato anche il risultato tanto ambito.

Anche l’Amministrazione comunale, come avevamo già annunciato (qui) ha voluto premiare ufficialmente la società per l’ottimo traguardo raggiunto.

Ecco gli atleti che hanno hanno conquistato il titolo sul parquet:  Fabio Marchesi (capitano); David Caggio; Kevin Caggio; Luca Meroni; Massimiliano De Franco; Alberto Fontana; Stefano Sesana; Gianoli Riccardo; Giacomo Frigerio; Elimam Ouattara; Giovanni Bianchi; Angelo Mason; Donatello Cairoli; Fabio Camagni; Massimo Bartesaghi; Mattia Pozzoli.

Capo allenatore: Mario Biraghi. Secondo allenatore: Stefano Introzzi.
squadra: