Albavilla, Erba, Longone al Segrino

Il 6 gennaio arriva la Befana: dolci e carbone per i bambini!

Lorenzo Colombo 5 Gennaio 2014

Albavilla, Attualità, Erba, Longone al Segrino

Tag: , , , ,

befana2014ERBA – Erba e l’erbese si preparano ad accogliere la Befana.

In città anche quest’anno torna la Befana dei Vigili del Fuoco: i pompieri saranno presenti lunedì 6 gennaio in piazza prepositurale in occasione dell’Epifania.

Come ormai la tradizione impone, la befana arriverà in piazza subito dopo la messa delle 10 e con l’aiuto dei pompieri porterà ai bambini tantissime caramelle e dolcetti. Ci si avvierà poi, intorno alle 11, per le vie di Erba in un lungo corteo fino alla caserma in via Trieste dove un ricco banchetto attenderà grandi e piccoli.

La befana procederà quindi a distribuire i regali ai bambini presenti (i genitori possono portare i regali in caserma anche il giorno stesso della manifestazione entro le 11.30).

Il ritrovo è dunque in piazza prepositura alle ore 10 per la messa seguita dalla manifestazione organizzata dai Vigili del Fuoco di Erba.

 

A Longone, la Befana arriverà alla tombolata della Pro loco. L’appuntamento è per le 15.45 di lunedì 6 gennaio all’oratorio del paese.

 

Ad Albavilla, invece, la festa dell’Epifania organizzata dall’assessorato alla Cultura si terrà al parco comunale di villa Giamminola. Per tutta la giornata di lunedì 6 gennaio ci sarà un mercatino con antiquariato e hobbistica. La Befana arriverà attorno alle 16 per distribuire doni, fino a esaurimento, a tutti i bambini presenti.