Erba, Proserpio

I fratelli di Proserpio sfidano la Sicilia alla Prova del cuoco

Lorenzo Colombo 28 Gennaio 2015

Attualità, Erba, Proserpio

Tag: ,

20150122_122026_resizedPROSERPIO – Dopo la Campania ancora un’altra sfida per Manuel e Jonathan del ristorante Inarca di Proserpio che sfideranno in diretta Tv, a “La Prova del Cuoco” giovedì 29 gennaio alle 12, la Sicilia. 

I fratelli rappresentano infatti la Lombardia nel programma di cucina targato Rai e, dopo la prima bella vittoria (vedi articolo), continuano la loro esperienza.

“Abbiamo da poco “sfornato” dalla cucina i piatti che prepareremo giovedì 29 in diretta alle ore 12 alla Prova del cuoco. L’idea è sempre la valorizzazione del prodotto territoriale con piatti buoni e gustosi, utilizzando materie prime di facile reperibilità, così da essere poi riproposti nella vostra cucina di casa – spiegano i due fratelli – Porteremo a Roma la lasagna espressa con verza, luganega e quartirolo lombardo e la cotoletta di agone e zucchine con insalata di erbe spontanee. Saremo in diretta su Rai 1 alla dalle ore 12.00 alle ore 12.15 e come sempre porteremo con noi un po’ della nostra storia: avremo infatti al nostro fianco due rappresentanti del gruppo folcloristico di Erba “i bej” nei costumi tradizionali di “Renzo & Lucia”

Per votare i ristoratori di Proserpio bisognerà inviare un SMS al numero 4784784 con la scritta CODICE 1 oppure telefonare al numero 894 222 (è possibile votare fino a 5 volte per ogni utenza).