Costa Masnaga, Merone, Pusiano, Rogeno

Green Energy Crazy Run: aperte le iscrizioni

Lorenzo Colombo 22 Aprile 2014

Attualità, Costa Masnaga, Merone, Pusiano, Rogeno

Tag: , , ,

Green Energy Crazy Run

ROGENO – Al via le iscrizioni per la corsa più “pazza” dell’anno: la Green Energy Crazy Run.

Una corsa no-limits, che si svolgerà nei territori di Rogeno, Merone, Costa Masnaga e Molteno, il prossimo 5 luglio. La corsa si ispira a queste caratteristiche del territorio e lo vuole promuovere grazie ai suoi due percorsi di circa 8 km (giro piccolo) e di circa 17 km (giro lungo) che si snodano tra il lago, i boschi e i campi, immersi nella natura del Parco della Valle del Lambro.

Si tratta di una campestre alla quale tutti possono partecipare, sono importanti l’allenamento, l’agilità e lo spirito d’avventura, ma anche la voglia di divertirsi e passare dei momenti simpatici insieme agli amici, alla famiglia, ma anche a gruppi organizzati.

Gli ostacoli, oltre 25, sono ispirati all’ambiente circostante, il lago e i boschi, ma anche alla produzione di energia elettrica da fonti alternative a basso costo (tappeti per produrre energia, ponti sull’acqua, cavi, reti, salite e discese, scivoli…). ha lo scopo di promuovere la conoscenza del Lago di Pusiano e dei territori limitrofi, ( tra le provincie di Como e Lecco ), attraverso un’attività sportiva non competitiva, e di sensibilizzare i partecipanti alle tematiche ambientali relative alla produzione di energie alternative.

I fondi raccolti grazie alle quote di iscrizione, alle attività e agli sponsor saranno utilizzate nell’ambito del coordinamento Turismo Lago di Pusiano per la costruzione e la delimitazione di sentieri all’interno dei comuni di Rogeno, Merone, Costa Masnaga e Molteno, per finanziare progetti di sviluppo delle associazioni coinvolte nella manifestazione: in particolare l’attenzione verrà posta alla realizzazione della pista di collegamento tra il Lambro, la Bevera e il Lago di Pusiano passante per i suddetti comuni.

In particolare, gli interventi da finanziare, sono la costruzione di un parco giochi per bambini a tema: l’energia sostenibile e il completamento dei sentieri tra Rogeno, Merone, Costa Masnaga e Molteno e la loro trasformazione in pista ciclopedonale.

Le iscrizioni sono già aperte, sia per i singoli e sia per i gruppi, che vorranno divertirsi per una giornata. Tutte le informazioni e il form per le iscrizioni è sul sito dedicato alla manifestazione http://www.greencrazyrun.it/.