Lambrugo, Lurago d'Erba, Merone, Monguzzo

Grande festa a Baggero, aperta la nuova foresteria

Lorenzo Colombo 24 Maggio 2015

Attualità, Lambrugo, Lurago d'Erba, Merone, Monguzzo

foresteria oasi di baggero, inaugurazione, maggio 2015 (6)

MERONE – Grande festa a Baggero per l’inaugurazione della Foresteria centro parco: un centro per le attività ambientali e un punto di sosta e ristoro per chi vorrà conoscere le oasi di Baggero.

Il taglio del nastro nella mattinata di domenica, e per l’intera giornata il Parco valle Lambro ha voluto, in occasione della giornata europea dei parchi, dare un assaggio delle attività che saranno proposte: laboratori, escursioni con gli asinelli, visite geologiche guidate dalle Gev, un mercatino agroalimentare con dimostrazioni di produzione lattiero-casearie, attività didattiche e laboratori scientifici. 

foresteria oasi di baggero, inaugurazione, maggio 2015 (4)

Ad aprire la cerimonia di inaugurazione l’Avv. Eleonora Frigerio, Presidente del Parco Regionale della Valle del Lambro. Presenti l’assessore regionale Fabrizio Sala (con deleghe alla Casa, Housing Sociale, Expo’ 2015 e Internalizzazione delle imprese), i Consiglieri Regionali della Provincie di Como, Lecco, Monza e Brianza, i Sindaci dei 36 Comuni del Parco della Valle del Lambro tra cui quelli dei Comuni in cui si estendono le oasi (Merone, Monguzzo, Lambrugo e Lurago d’Erba) e gli ex Amministratori dell’Ente Regionale che hanno contribuito alla crescita del Parco negli ultimi 30 anni e che hanno ricevuto una targa commemorativa.

foresteria oasi di baggero, inaugurazione, maggio 2015 (11)

In un clima di grande festa si è proceduti quindi all’apertura del centro foresteria con la possibilità di visitare l’intera struttura che da oggi è a disposizione della comunità.