Ponte Lambro

Gli Alpini di Ponte ricordano l’entrata nella Prima Guerra

Lorenzo Colombo 26 Maggio 2015

Attualità, Ponte Lambro

DSC01230

PONTE LAMBRO – Domenica 24 maggio gli Alpini di Ponte Lambro assieme al Sindaco Ettore Pelucchi, a numerosi assessori e consiglieri comunali  ed ai rappresentanti delle associazioni Corpo Musicale Cav. Masciadri, Gruppo Folkloristico I Brianzoli e Gruppo Fotografico Mario de Blasi si sono ritrovati presso il Monumento ai Caduti di Piazza Puecher per una sobria commemorazione a ricordo dell’entrata in guerra dell’Italia nel primo conflitto mondiale.

DSC01243

Alla stessa ora tutti i 124 gruppi Alpini della Provincia di Como eseguivano la stessa cerimonia presso i loro monumenti ai caduti. Presente alla commemorazione anche il vicepresidente provinciale della Associazione italiana del Fante.

DSC01213

Dopo la lettura del messaggio del Presidente Sezionale Enrico Gaffuri, che sottolineava l’impegno degli alpini a non dimenticare ,sono stati resi gli onori ai caduti con il Silenzio e a conclusione della cerimonia il primo cittadino di Ponte Lambro ha ricordato, nel suo breve discorso, il sacrificio estremo di tanti giovani per la nostra Patria.

DSC01217