Garbagnate Monastero

Garbagnate: il Comune concede 48 orti a titolo gratuito

Admin Altreforme 29 Luglio 2014

Attualità, Garbagnate Monastero

Tag: , , ,

orti1GARBAGNATE MONASTERO – Il Comune di Garbagnate provvederà alla concessione in comodato a titolo gratuito di 48 orti sociali della superficie di 50 metri quadrati.

I terreni sono ubicati il località Tregiorgio (via Resegone 24), Prandonici (via Provinciale 12), Ruscolo (via Provinciale 12).

Con questa iniziativa il Comune si propone di favorire l’hobby dell’agricoltura, stimolare e accrescere il senso di appartenenza alla comunità, soddisfare la domanda sociale di “paesaggio”, stimolare le giovani generazioni alla conoscenza e al rispetto della terra e offrire un sostegno alle famiglie che, con i prodotti dell’orto, potrebbero ridurre il loro bisogno di acquisto e di spesa.

Possono presentare domanda i residenti in paese che non possiedono un terreno ortivo coltivabile e non sono imprenditori agricoli.

Sul sito del Comune è possibile vedere quali saranno i criteri per la scelta dell’assegnazione e la documentazione da consegnare.

Il termine per la consegna della domanda è il 1° settembre e la concessione scadrà il 31 dicembre 2017.

Nel caso non fossero assegnati tutti i lotti previsti dal bando, gli stessi verranno assegnati a chi ne farà successiva richiesta.

Per informazioni è possibile chiamare in Comune allo 031-850032.