Alzate Brianza

Fiera di Alzate, si parte domenica… a cavallo!

Admin Altreforme 28 Agosto 2015

Alzate Brianza, Attualità

Tag: , , ,

alzate_fiera_santuarioALZATE BRIANZA – Si apre domenica l’edizione 2015 della grande festa dedicata alla Madonna di Rogoredo. Un lungo calendario di eventi che parte dal 30 di agosto e prosegue fino all’8 di settembre, regalando quest’anno agli alzatesi un giorno in più di fiera.

Il primo appuntamento è dedicato agli sportivi e agli amanti di equitazione. Curato dall’associazione Lions clubs di Capiago Intimiano, presso la località Santuario si svolgerà, a partire dalle 7 di domenica 30, si terrà la prova unica del Campionato regionale lombardo di endurance a cavallo per le tre categorie: CEN/B (90 km) – CEN/A  (60 km) – DEBUTTANTI (30 km). Uno spettacolo che appassionerà sia grandi che piccini, con salti e percorsi a ostacoli.

Venerdì 4 settembre, alle 19.30, partirà invece il corteo dell’offerta del cero alla Madonna da parte dell’Amministrazione comunale. La partenza è in piazza del Municipio  da cui si scenderà verso il santuario accompagnati dal gruppo folkloristico I contadini della Brianza di Albavilla. Il gruppo sarà inoltre presente anche lunedì 7 all’inaugurazione della grande fiera Zootecnica, che accoglie agni anno gli animali da fattoria più pregiati della zona.

Da non perdere poi la grande serata del “Fuorifiera fashion show”, sabato 5 a partire dalle  17.30 presso il parcheggio della biblioteca/centro sportivo di via Girola, con musica, sfilate, eventi, danze e la partecipazione straordinaria di dj Mitch da Radio 105.

Da sabato 5 a martedì 8, inoltre, nella zona del Santuario sarà allestita la tradizionale fiera merceologica che quest’anno durerà un giorno in più. La conclusione della manifestazione sarà infatti nella serata di martedì, con il tradizionale spettacolo pirotecnico.

Il programma completo della manifestazione è a disposizione sul sito www.fieradialzate.it.

 

 

 

 

Da Sabato 5 a Martedì 8 settembre 2015