Alzate Brianza

Fiera di Alzate: bancarelle, gastronomia e animali

Admin Altreforme 7 Settembre 2015

Alzate Brianza, Attualità

fiera alzate

ALZATE BRIANZA – Si è aperta con un tempo incerto, sabato scorso, l’edizione 2015 della Fiera cittadina. L’alternanza di nuvole e sole non ha però impedito già a tantissimi, nella prima giornata, di visitare l’esposizione merceologica che riempie ogni anno le vie intorno al Santuario dedicato alla Madonna e registrare il pienone nella giornata di domenica 6.

fiera di alzate, settembre 2015 (27)

Lunedì mattina, 7 settembre, invece, si è tenuta l’inaugurazione della rassegna zootecnico con l’intrattenimento del Gruppo “I contadini della Brianza” di Albavilla e la presenza del presidente del Conglio Regionale di Regione Lombardia Dott. Cattaneo, dell’Ass. Regionale Fava, dei consiglieri regionali Sig.ra Maroni, Sig. Fermi, Sig. Gaffuri, dell’On. Molteni, del Presidente della BCC dell’Alta Brianza Ing. Pontiggia, Sua Ecc. Prefetto Corda e del Presidente di Coldiretti Como-Lecco Sig. Trezzi.

fiera alzate3

XXXVI Mostra provinciale dei suini (in collaborazione con l’A.P.A. – Associazione Provinciale Allevatori); la mostra/concorso zootecnico (bovini da ingrasso e da macello) e la mostra macchine agricole e da giardino. Inoltre esposizione di mezzi da lavoro, di mezzi agricoli d’epoca e “DALLA TERRA… ALLA TAVOLA”: mercato agricolo in collaborazione con Coldiretti Como-Lecco.

fiera alzate 2

Decine e decine di bancarelle di ogni tipo non hanno mancato al tradizionale appuntamento con Alzate, che proseguirà fino a domani, martedì 8 settembre. Quest’anno è stata inoltre introdotta una novità, la Fiera in fiera, ossia un’iniziativa dell’Amministrazione comunale di Alzate Brianza in collaborazione con la Banca di Credito Cooperativo dell’Alta Brianza  e la partecipazione delle aziende locali per la promozione delle attività economiche del nostro territorio.

Ricordiamo inoltre che da sabato 5 è aperta, presso  la torre civica la mostra fotografica “Selvaggi”, esperienze di viaggio nella natura e volontariato con animali selvatici curata da Gabriele Consonni. E’ inoltre possibile salire fino in cima alla torre per ammirare il panorama della piana sottostante.

Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito www.fieradialzate.it.