Albavilla

Fiaccole, Gospel e neve, magica atmosfera natalizia ad Albavilla

Caterina Franci 11 Dicembre 2017

Albavilla, Attualità

ALBAVILLA – A rendere ancora più suggestiva la giornata di festa è arrivata anche la neve: Albavilla ieri, domenica, ha respirato a pieno l’atmosfera natalizia grazie alle diverse iniziative promosse dal Comune in collaborazione con la Pro Loco e le associazioni del territorio.

Mercatini di hobbisti, Babbo Natale in carrozza, musica, il concerto Gospel, la fiaccolata: tantissimi gli intrattenimenti offerti in grado di affascinare non solo i più piccoli, ma anche gli adulti. 

Nel primo pomeriggio è arrivata la neve: “Ha creato qualche contrattempo, innegabile – ha spiegato il consigliere Sabrina Ficalora, organizzatrice dell’evento – ma al contempo ha reso tutto molto suggestivo, i bambini erano incantati”.


Sotto la neve si è svolta la fiaccolata di associazioni e cittadini alla quale hanno partecipato quasi 150 persone, così come i canti dei bambini delle scuole elementari e medie e il momento di Gospel: “A causa della neve abbiamo dovuto spostare la location per il concerto Gospel sotto al Comune al coperto, lo spazio era un po’ più limitato ma la magia non è mancata” ha detto Ficalora.

Per tutto il giorno gli eventi sono stati presidiati dai volontari della Protezione Civile, Polizia Locale e Carabinieri in congedo: “Un ringraziamento speciale a loro che nonostante il meteo e la neve hanno supportato l’organizzazione, fino a fine giornata. Anche questi gesti hanno contribuito a veicolare quello spirito di paese che è stato anima dell’evento”.

Commenti soddisfatti anche dal primo cittadino Giuliana Castelnuovo: “Grazie ai consiglieri comunali Sabrina Ficalora e Edoardo Parravicini e alla Consulta Comunale dei Giovani che hanno reso possibile l’organizzazione di questa bella festa. Grazie ai tanti volontari che hanno collaborato e partecipato rendendo più vivo l’evento, dalla Parrocchia, alla Proloco, ai Contadini della Brianza, all’associazione genitori, al Corpo Musicale Santa Cecilia, ai commercianti. Grazie infine agli uomini e alle donne della Protezione Civile e dell’Associazione Nazionale Carabinieri che oggi hanno sfidato il freddo per garantire viabilità e sicurezza. Quest’anno l’atmosfera natalizia ad Albavilla si è sentita eccome”.

 

GALLERIA FOTOGRAFICA