Inverigo

Festa patronale: un mese pieno di eventi a Inverigo

Admin Altreforme 7 Luglio 2015

Attualità, Inverigo

Tag: , , ,

inverigo_chiesa_parrocchiale

INVERIGO – Entra nel vivo la Festa patronale che quest’anno presenta un programma più ricco che mai, con concerti, mostre, cene e, ovviamente, un sentito programma liturgico.

Una festa itinerante, per coinvolgere tutte e quattro le parrocchie della Comunità pastorale Beato don Carlo Gnocchi.

Dopo la commedia brillante “Così non vale”, presentato domenica 5, in piazza a Romanò dalla compagnia teatrale New Caffelatte, la festa è proseguita lunedì 6, alle 19.30, con la suggestiva fiaccolata che partirà dalla chiesa della Madonna di Pompei a Merone per raggiungere quella di San Lorenzo a Villa Romanò. A seguire, la celebrazione della messa. Martedì e giovedì saranno invece dedicati alla musica, con un concerto d’organo e uno jazz, sempre nella frazione di Villa.

Sabato invece le finali del torneo di calcio e di pallavolo in memoria di Gialuca Giussani.

La settimana successiva ci si sposta a Inverigo, nella parrocchia di Sant’Ambrogio, per ascoltare ancora dell’ottima musica. Sabato 18  in particolare un evento pensato per i giovani, con una serata funky in oratorio. Domenica 19 sarà la giornata clou della festa, con la fiera merceologica in centro e diversi appuntamenti per grandi e piccoli. La  messa solenne delle 11 sarà celebrata da don Angelo Corbetta, nel suo 60° di sacerdozio. La sera, alle 20.45, la tradizionale processione comunitaria, quest’anno accompagnata dal corpo bandistico di Montesolaro, che poi si esibirà in concerto. A seguire, un imperdibile spettacolo di fuochi d’artificio.

Da martedì 21 sarà la volta di Cremnago essere protagonista, con la riapertura della chiesetta restaurata e una storia animata presentata dai ragazzi dell’oratorio. La messa di domenica 28 sarà invece dedicata a nonni.

QUI il programma dettagliato di tutti gli eventi che interesseranno il paese per il mese di luglio.