Erba

Festa Patronale: la città celebra anche i sacerdoti erbesi

Lorenzo Colombo 1 Settembre 2015

Attualità, Erba

Chiesa prepositurale di Santa Maria Nascente Erba

ERBA – Grande attesa a Erba per la Festa di Santa Maria Nascente.

La patronale sarà festeggiata con una serie di eventi, da domenica 6 a martedì 8 settembre.

“Nel primo giorno della nostra festa (domenica 6 settembre) , nella 10, celebreremo alcuni anniversari di sacerdozio di nostri concittadini : don Luigi Zambianchi (vicario in S.Marta) 50mo ; padre Daniele Frigerio (attualmente Vicario nella Comunità Pastorale “Santi Quattro Evangelisti” a Monza) 35mo. Ricordiamo anche don Ambrogio Sala – Salesiano – abitante a Torino (55mo) impossibilitato a partecipare per motivi di salute e don Umberto Galimberti (parroco a Cologno Monzese) (45mo), originario della Parrocchia di s.Maurizio – informa il parroco, don Giovanni Afker – Vogliamo ricordare anche Mons.Aristide Pirovano, nel centenario della sua nascita. A questo proposito abbiamo organizzato una fiaccolata che partendo da Verona (dove c’è la sede dei Piccoli Servi della Divina Provvidenza ai quali è affidato il lebbrosario di Marituba, in Brasile) arriverà prima della messa delle 10”.

Martedì 8 settembre invece, festa liturgica di s.Maria Nascente, la messa delle 10.30 sarà presieduta da don Andrea Ferrarotti, vicario nella Parrocchia negli anni 1995-2004 e che festeggia i vent’anni della sua ordinazione. Come da tradizione, alla Messa parteciperanno le Autorità civili e militari.

Domenica sera, alle 20.30, ci sarà la processione e lunedì 7, alle 20.30, celebrazione di suffragio al Cimitero.

Sempre domenica 6 settembre, infine, è organizzato il pranzo popolare e le iscrizioni si raccolgono presso la segreteria parrocchiale (031 641070) entro il 3 settembre. Il costo è di 12 euro per gli adulti e di 8 euro per i  ragazzi.