Erba

Festa patronale di Crevenna: i vincitori della 5^ gara canora

Admin Altreforme 24 Luglio 2014

Attualità, Erba

Tag: , , ,

1 Classificata - Giulia Bernasconi

ERBA – A Crevenna il mese di luglio è ormai sinonimo di festa in onore della patrona Santa Maria Maddalena e, come da tradizione, il week-end più ricco di appuntamenti è stato quello dal 18 al 20. Una ricorrenza quest’anno particolarmente solenne, in quanto, oltre a festeggiare la Santa, la comunità ha ricordato anche il 40° di Sacerdozio di don Ettore Dubini.

La tre giorni si è aperta con l’immancabile spettacolo teatrale dei “Contrabbandieri di Parole” che quest’anno hanno divertito e fatto riflettere il numeroso pubblico portando sul palco la famosissima “Mary Poppins”.

La musica è stata protagonista del sabato sera, animato da un gruppo creatosi per l’occasione e formato da amici e volontari della Parrocchia.

2 Classificata - Stefania Leonforte

Sempre musica protagonista nell’evento di chiusura della festa, ovvero il concorso canoro “Canta Crevenna” giunto alla 5^ edizione. Le cattive previsioni meteo e il tempo molto variabile hanno messo in dubbio fino all’ultimo la possibilità di svolgere la gara sul palco montato all’esterno dell’oratorio, ma la fortuna ha aiutato gli audaci e la pioggia ha cominciato a scendere solo a gara ormai terminata. A deliziare il pubblico sono saliti sul palco 12 concorrenti provenienti dalla provincia di Como, Lecco, Monza-Brianza e addirittura dalla Svizzera. Come sempre il compito della giuria tecnica, quest’anno composta da 3 cantanti lirici e un direttore d’orchestra, di selezionare i finalisti è stato molto arduo vista la bravura di tutti i concorrenti. Sette i finalisti che sono tornati sul palco a presentare un secondo brano e, al termine, la giuria ha scelto il podio. La vincitrice della gara è Giulia Bernasconi di Montano Lucino (Co) che ha cantato “Summertime” di George Gershwin e “Insieme” di Mina. Secondo posto per Stefania Leonforte di Cogliate (Mb) salita sul palco con “Valeria” di Elsa Lila e “Adagio” di Lara Fabian e terzo posto per Sara Sonvico di Lipomo (Co) che ha presentato “Halo” di Beyonce e “Russian Roulette” di Rihanna.

3 Classificata - Sara Sonvico