Cesana Brianza

Festa patronale a Cesana: sabato tornano i fuochi in piazza

Lorenzo Colombo 7 Agosto 2014

Attualità, Cesana Brianza

Tag: , ,

Cesana_fuochi05CESANA BRIANZA – E’ tutto pronto per festeggiare la festa patronale dei SS. Fermo e Rustico.

L’Amministrazione Comunale e la Pro Loco hanno organizzato una serie di intrattenimenti e iniziative per adulti e bambini che prenderanno il via oggi, giovedì 7 agosto e proseguirà fino a domenica. 

Cesana_fuochi12

Piazza Borromeo diventerà il palco su cui si svolgeranno una “Serata Country” (giovedì 7 agosto a partire dalle ore 21,00) e una “Serata danzante” con l’Orchestra xxi Secolo (venerdì 8 agosto a partire dalle ore 21,00). Sabato 9 agosto, giorno della festa dei Santi Patroni, saranno celebrate tre messe: alle ore 8,00, alle 10,30 (Santa Messa solenne con bruciatura del “globo” in onore dei SS. Patroni martiri Fermo e Rustico. Durante la celebrazione sarà ricordato don Claudio Nora nel 25° anniversario di sacerdozio. Seguirà un aperitivo sul sagrato), e alle 20,00. La Messa serale sarà seguita dalla tradizionale processione per le vie del paese, che terminerà con la benedizione sul sagrato della Chiesa. Al termine della processione il cielo si tingerà di mille colori grazie  allo spettacolo pirotecnico (su iniziativa e finanziamento delle imprese locali).

Fuochi Cesana 2

Sarà, inoltre, allestita la pesca di beneficenza. La giornata di domenica 10 agosto sarà interamente dedicata ai più piccoli: alle 12,00 ci sarà un pranzo con un gustoso menù pensato apposta per i bambini. Dopo pranzo i bimbi potranno divertirsi giocando sui gonfiabili!

Dalle 16,00 alle 17,30 i bambini potranno partecipare all’iniziativa “Porta un libro, prendi un libro” organizzata dalla Pro Loco e dalla Biblioteca Don Tarcisio Valsecchi. Si tratta di uno scambio di libri: per partecipare al baratto basterà portare uno o più libri che hai già letto o che vuoi riciclare (fino a un massimo di tre volumi) in buono stato di conservazione. I libri verranno lasciati su un tavolo e se ne prenderanno altrettanti tra quelli disponibili. (Sono esclusi dizionari, fumetti, riviste, enciclopedie e testi scolastici).

Alle 21,00 ci sarà uno spettacolo di burattini. Durante tutte le manifestazioni sarà aperto il servizio ristoro e cucina.