Canzo

Festa a Canzo il 1° maggio con il mercato di Forte dei Marmi

Lorenzo Colombo 28 Aprile 2015

Attualità, Canzo

ambulanti forte dei marmiCANZO – Il Primo di Maggio, nel giorno della Festa del Lavoro, il Mercato de Gli Ambulanti di Forte dei Marmi torna a Canzo (Villa Meda) per un atteso nuovo appuntamento con lo shopping più glamour e le tendenze moda del momento.

La primavera è esplosa con tutta la sua vitalità, e i famosi ambulanti toscani visiteranno ancora una volta il Comasco per riportare anche in questo caratteristico angolo d’Italia le magiche atmosfere del mercato del Forte, sinonimo di genuinità e qualità artigianale garantita. Tante idee per gli acquisti in un autentico spettacolo di bancarelle e di pubblico, che, non a caso, viene ormai comunemente definito “evento-mercato”.

Il Consorzio Gli Ambulanti di Forte dei Marmi (marchio unico originale e registrato), nato nel 2002 per rendere itinerante il fascino del più bel mercato d’Italia, è stato da allora oggetto di diversi tentativi di imitazione, peraltro lontanissimi dall’originale. Cosa c’è, invece, di più originale di decine di ambulanti d.o.c., tutti provenienti dallo storico e blasonato Mercato di Forte dei Marmi, una delle mete più esclusive del turismo mondiale? Sui grandi banchi di vendita, è possibile trovare il meglio dell’artigianato italiano di qualità: abbigliamento, pelletteria di altissima fattura artigianale (borse e scarpe), la migliore produzione di cachemire, pellicceria, stoffe pregiate, biancheria per la casa, porcellane, bijoux, raffinata arte fiorentina. La qualità è sempre rigorosamente declinata anche con la massima convenienza.

Bandite per statuto imitazioni e “cineserie” di scarso pregio, è sui banchi del Mercato de “Gli Ambulanti di Forte di Marmi” che si trovano le nuove tendenze della moda, spesso riprese anche da tanti fashion blogs e magazines femminili.

“Il nostro è un invito – spiega il Presidente del Consorzio Andrea Ceccarelli – a diffidare di ogni tentativo di imitazione e valutare, invece, passando direttamente tra i nostri banchi, la qualità delle nostre merci e l’immagine coordinata delle nostre bancarelle, non a caso definite ormai anche sui TG nazionali “boutiques a cielo aperto”. E che nessuno storca il naso alla parola “mercato”: è a Forte dei Marmi che ricche signore abbronzate si ritrovano d’estate per lo shopping più esclusivo e finanche per acquistare il corredo delle figlie”.

 

Ma il 1° maggio sarà grande festa anche per piccoli con l’evento organizzato dalla Scuola dell’Infanzia Arcellazzi. Venerdì, dalle 9 alle 18, in Villa Meda (Via Meda 40), ci sarà infatti “bambini in festa al centro del paese”. Intrattenimento gratuito per i bambini a partire dalle 9, con giochi gonfiabili e, a partire dalle 15, spettacolo di giocoleria.

Per l’occasione sarà attivo anche il servizio bar.

Genitori e piccoli sono tutti invitati a questa grande festa.