Expo 2015: la Caritas Ambrosiana cerca 1000 volontari

Admin Altreforme 28 Gennaio 2015

Attualità

Tag: , , ,

Expo 2015MILANO – La Caritas Ambrosiana cerca 1.000 volontari che permettano ai visitatori di Expo di comprendere la sfida che è in gioco nel capoluogo lombardo durante i sei mesi dell’esposizione universale: far riflettere il mondo sul tema dell’alimentazione e le sue contraddizioni.

Per questo lancia una campagna per cercare cittadini disposti a dedicare tempo, energie e competenze a servizio dei poveri dentro il grande evento che da maggio a ottobre 2015 si svolgerà a Milano: ambasciatori incaricati di mostrare come mai, nonostante siamo in grado di produrre cibo per tutti, non tutti gli abitanti della terra hanno accesso al cibo in modo adeguato e sufficiente.

I volontari accompagneranno i visitatori di Expo, aiuteranno a organizzare gli eventi che la Caritas realizzerà all’interno del sito espositivo, accoglieranno le delegazioni delle Caritas nazionali che arriveranno a Milano da tutto il mondo.

I requisiti richiesti sono la maggiore età, buona capacità relazionali, la conoscenza eventuale di una lingua straniera e la diponibilità di dedicare almeno una settimana o 3 week-end consecutivi a uno dei servizi che verranno proposti.

Per aderire è sufficiente compilare il form on line sul sito di Caritas Ambrosiana. Il candidato, poi, seguirà un percorso di selezione e conoscenza con colloquio personale alla Caritas Ambrosiana e riceverà una formazione specifica.

Per informazioni: segreteria volontariato Caritas per Expo – da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 12, Tel. 02.76037300, volontariatoexpo@caritasambrosiana.it.