Eupilio

Eupilio, successo per l’ “Aperitivo Musicale” dedicato ai neo 18enni

Caterina Franci 22 Giugno 2017

Attualità, Eupilio

EUPILIO – Venerdì 16 giugno si è tenuto presso il lido Aquilegia in Eupilio l’ “Aperitivo Musicale”, evento dedicato ai neo diciottenni, classe 1999.

In questo splendido contesto affacciato sul Lago del Segrino l’amministrazione comunale di Eupilio ha voluto accogliere l’ingresso dei giovani eupiliesi nella maggiore età.

Una cerimonia intima e sentita, che ha visto protagonisti i giovani con le loro famiglie, il sindaco Alessandro Spinelli e il vicesindaco Emanuela Zanconi con il gruppo cultura: Saldarini Matteo, Frigerio Lucilla e Vanini Sabrina, che hanno consegnato a tutti i giovani presenti le Costituzioni.

“Dietro ogni articolo della Costituzione, o giovani, voi dovete vedere giovani come voi che hanno dato la vita perché la libertà e la giustizia potessero essere scritte su questa Carta”. Questa la citazione di Pietro Calamandrei che i ragazzi hanno trovato sulla prima pagina siglata dal Sindaco che, nel suo discorso introduttivo ha ricordato loro l’importanza e la bellezza di esserci, di partecipare, di riconoscersi più libertà nel rispetto di diritti e doveri imprescindibili.

A seguire un ricco apericena è stato condiviso a suon di musica con dJ set poichè, come sottolineato Saldarini, “la bellezza di essere giovani sta nel dare spazio ad ogni momento e saperne godere pienamente”.