Eupilio

Eupilio: inaugurato il centro remiero, gioiello per gli sportivi

Lorenzo Colombo 6 Maggio 2015

Attualità, Eupilio

Tag: , ,

eupilio, inaugurazione centro remiero, maggio 2015 (3)

EUPILIO – Grande festa a Eupilio per l’inaugurazione del centro remiero, realizzato dall’Autorità di Bacino del Lario e dei Laghi Minori per un importo di circa 2 milioni di euro con il concorso di Regione Lombardia,  province di Como e Lecco, e i 7 comuni che si affacciano sul lago (Eupilio, Pusiano, Cesana, Bosisio, Rogeno, Merone ed Erba) oltre ad enti e associazioni del territorio (Parco Valle Lambro, Parco Lago Segrino e Comunità Montana del Triangolo lariano).

eupilio, inaugurazione centro remiero, maggio 2015 (2)

eupilio, inaugurazione centro remiero, maggio 2015 (1)

Presenti alla cerimonia, che si è tenuta dalle 18 presso il centro, il presidente della Federazione Italiana Canottaggio, Giuseppe Abbagnale; l’assessore regionale allo Sport Antonio Rossi, oltre a moltissime autorità locali e gli sportivi, veri beneficiari della struttura.

eupilio, inaugurazione centro remiero, maggio 2015 (6)

eupilio, inaugurazione centro remiero, maggio 2015 (10)

Il nuovo centro potrà infatti ospitare circa 150 armi, di cui oltre 40 in un hangar di laminato di legno. Proseguendo si trovano poi un edificio con un’aula didattica, l’infermeria, gli uffici, tre palestre, gli spogliatoi e una foresteria con 16 posti letto.
La struttura è inoltre dotata di pannelli fotovoltaici per il riscaldamento di camere e acqua.
Soddisfazione da parte di tutti coloro che hanno partecipato al taglio del nastro per avere nel territorio un vero e proprio gioiello dedicato ai vogatori nazionali e internazionali.
eupilio, inaugurazione centro remiero, maggio 2015 (11)
eupilio, inaugurazione centro remiero, maggio 2015 (8)
eupilio, inaugurazione centro remiero, maggio 2015 (9)