Erba

“Estate in Città”: dopo il rinvio buona la prima all’insegna dello sport

Caterina Franci 22 Giugno 2017

Attualità, Erba

La Palestra Zero Nero di Anzano che si è esibita in Corso XXV Aprile

 

ERBA – Prima serata ufficiale di Estate in Città ieri sera a Erba, caratterizzata dal caldo e dallo sport per grandi e più piccoli. Dopo la falsa partenza della scorsa settimana (a causa del bollettino meteo poco promettente la serata dedicata alla frazioni è stata rinviata al 28 giugno prossimo) ieri sera Estate in Città non ha deluso le aspettative, portando divertimento e sport in centro.

I bimbi che hanno partecipato alla gara organizzata dalla Società Ciclistica Erbese

 

Tantissimi erbesi hanno invaso le vie di Erba a partire dalle 19.00 quando è partita la gara ciclistica categoria Giovanissimi organizzata dalla Ciclistica Erbese. Un successo che ha permesso anche all’associazione storica di Erba di farsi conoscere dai più piccoli per un approccio ad uno degli sport più antichi del mondo.

Grande esibizione anche della palestra Zeronero di Anzano in corso XXV Aprile, che ha fatto conoscere i suoi corsi e la sua nuova struttura.

Andrea Colombo e Silvano Pirovano, dirigenti dell’Arcellasco

 

L’attrazione della serata però è stata in Piazza Mercato senza dubbio dove l’Arcellasco con i suoi giochi e la premiazione della squadra campione di Promozione ha raccolto più di duecento persone. Per i più piccoli c’è stata anche la possibilità di scattare un selfie con i campioni della prima squadra. Una piazza che si è riempita di bianco rosso i colori della storica società calcistica erbese alla quale l’amministrazione comunale ha donato una targa di riconoscimento.

Soddisfazione anche tra i negozianti: la bella serata ha fatto uscire tante persone che hanno affollato negozi e bar del centro. “Vorrei ringraziare la bellissima organizzazione della serata, in particolar modo la Ciclistica Erbese e la Polizia Locale per aver lavorato in sinergia e in sicurezza” hanno commentato dall’Associazione delle Vie di Erba, organizzatori di Estate in Città.

La targa di riconoscimento consegnata dal Comune di Erba all’Arcellasco


L’appuntamento con le sere estive erbesi è per mercoledì prossimo 28 giugno
: atteso il palio delle frazioni, rinviato dalla scorsa settimana, che consentirà a grandi e piccoli di cimentarsi in giochi di tutti i tipi all’insegna della compagnia e del divertimento. Il gruppo Sei di Erba Se dovrebbe invece riproporre la serata danzante all’aperto in Piazza Mercato.