Erba

Erba. Tavolo con i commercianti, Zoffili (LN): “Ancora nessuna convocazione”

Caterina Franci 27 Marzo 2017

Attualità, Erba

Il sindaco Marcella Tili

ERBA – “È passato un mese dall’approvazione della mozione movida, sicurezza e commercio. Chiedevamo l’istituzione di un tavolo ufficiale e istituzionale tra il Comune e i commercianti ma al sindaco Marcella Tili questa cosa sembra proprio non interessare“.

Il consigliere comunale leghista Eugenio Zoffili si sfoga sui social e chiede risposte a un silenzio definito “fuori luogo”: “La mozione approvata dal consiglio comunale è diventata a tutti gli effetti delibera, il sindaco deve prenderla in considerazione. Mi è stato detto che un incontro coi commercianti la scorsa settimana c’è già stato, ma non è il tavolo che avevamo richiesto nella mozione votata dal consiglio. E la scusa che il mandato è quasi in scadenza non attacca: questo tavolo lascerà un segno e un’indicazione anche a chi verrà dopo – ha dichiarato Zoffili – siamo a fine marzo, si potrebbe anche iniziare a parlare degli eventi estivi erbesi e di molte altre cose. Ma il sindaco non vede questa utilità, forse è troppo impegnata a preparare la campagna elettorale”.

Di fronte all’immobilità del primo cittadino Zoffili si rivolgerà come annunciato all’assessore al Commercio Angelo Cairoli. “In democrazia quello che decide un Consiglio comunale va rispettato. Lo stesso vale per la questione sicurezza, sono curioso di sapere se il sindaco ha scritto una lettera al Prefetto e al Ministro per informarlo del fatto che il suo consiglio ha approvato una mozione in cui si chiede espressamente di incrementare le forze presso la caserma dei Carabinieri. Intanto – ha concluso – restiamo in attesa del tavolo con i commercianti”.