Erba

Erba: tanti vip alla Casa della gioventù per beneficenza

Lorenzo Colombo 30 Settembre 2015

Attualità, Erba

stefano.tacconi
Stefano Tacconi

ERBA – “Grazie di cuore” questo il nome della partita di calcio benefica a favore di 3 progetti territoriali erbesi che si terrà sabato 24 ottobre, alle 15, presso il campo sportivo Casa della Gioventù. Per l’occasione scenderanno in campo numerose glorie dello sport e dello spettacolo contro una rappresentativa erbese a sostegno di 3 progetti territoriali: il rifacimento degli spogliatoi di calcio della casa della gioventù; il rifacimento delle serrande della scuola Ist. San Vincenzo e la realizzazione del progetto Il padiglione delle piccole pietre di Villa Padre Monti.

Con un contributo di 10 euro si potrà contribuire a sostenere gli Enti organizzatori mentre i ragazzi fino a 13 anni entrano se accompagnati da un adulto.

La squadra delle Stelle dello Sport sono capitanate dal Stefano Tacconi, storico portiere della Juventus e della Nazionale Italiana e non solo, e saranno presenti Egidio Notaristefano (Como, Lecce, Bologna, Perugia oggi allenatore Nazionale Dilettanti under 17), Sandro Scanziani (Sampdoria, Genoa, Inter, Como oggi team manager delle nazionali dilettanti under 17 e18), Ezio Gianola ex pilota di moto professionista e molti altri personaggi che saranno annunciati nei prossimi giorni, Rudy Smaila cabarettista, Danilo Gioia campione d’Italia 82-83 ciclista professionista con una rappresentanza della sua squadra, gli attori GF e isola dei famosi Biagio D’Anelli e Luca Di Tolla, Cristian Gallela Scafati direttamente dalla trasmissione Uomini & Donne e molti altri VIP che saranno annunciati nei prossimi giorni.

sandro.scanziani
Sandro Scanziani

 

Arbitro dell’incontro di calcio la Elena Tambini direttamente dal programma “la moviola è uguale per tutti” in onda sui canali di Mediaset sport. Il pomeriggio sportivo sarà animato con la musica di DJ Mimmo Mix, dall’artista pop/rock Markò ed il gruppo dei Loveble.

Giovedì 22 ottobre, in una apposita conferenza stampa, sarà diramata la formazione ufficiale dei giocatori e il programma dettagliato.

Sempre in questa occasione saranno premiate le nostre stelle dello sport alla presenza del giornalista mediaset Marco Suber (ex alunno della scuola san vincenzo).

 

Questi i talentuosi erbesi che saranno premiati per meriti sportivi:

– Ist. San Vincenzo & Casa della Gioventù

1. Giacomo Bloise, Pallacanestro Cantù

2. Cesare Ambrosini, Calcio Como

– Ist. San Vincenzo

3. alla memoria di Isabella Farina campionessa atletica leggera

4. Elena Cascarano, Calcio Como

5. Arianna Pirovano, mondiali di Karate

6. Veronica Olivieri, nazionale sci

7. Max Mandelli, nazionale sci

8. Tommaso Frigerio, ginnastica artistica Serie A

9. Ottavio Dotti, ciclista juniores nazionale

10. Alessandro Prete, campione nazionale scacchi

Villa Padremonti

11. Gouem Oudou, atletica leggera

12. Bamba Mellies, Mendrisio calcio serie B svizzera

I tagliandi a sostegno dei tre progetti saranno promossi anche dall’Associazione delle vie per Erba e direttamente dalle 3 associazioni coinvolte, nonché presso il bar dell’oratorio della Casa della Gioventù.