Erba

Erba, sabato al Museo Civico la conferenza sull’acqua di Legambiente

Caterina Franci 11 Gennaio 2017

Attualità, Erba

Tag: , , , , ,

ERBA – Un’importante occasione di approfondimento su un tema “vitale”, quello dell’acqua. Si terrà sabato 14 gennaio la prima conferenza sull’acqua organizzata da Legambiente Erbese. 

L’appuntamento, patrocinato dal Comune di Erba, è per le ore 15 presso il Museo Civico di Erba, in via Ugo Foscolo 23.

Relatori del pomeriggio saranno la dottoressa Barbara Cermesoni, direttrice del Museo, la professoressa Simona Roda, docente presso il liceo Carlo Porta di Erba e il dottor Lorenzo Baio, responsabile del settore acqua di Legambiente Lombardia.

Saranno loro a condurre il dibattito sull’acqua, affrontandone diversi e significativi aspetti: alla dott.ssa Cermesoni il compito di analizzare l’acqua come elemento di vita, dalla sua origine a oggi. La prof. Roda proporrà invece un excursus più scientifico mentre il dott. Baio illustrerà le problematiche legate all’acqua e il rischio del dissesto idrogeologico molto alto nel territorio lariano.

Durante la conferenza sarà presentato il libro di Alessandro Mauceri “Guerra all’acqua, la riduzione delle risorse idriche per mano dell’uomo”, oltre che la petizione People4Soil.

Maggiori informazioni e la locandina degli eventi a Erba del mese di gennaio 2017 sul sito di Legambiente Erbese.