Erba

Erba, questa sera l’ultimo appuntamento con eState in Città

Caterina Franci 26 Luglio 2017

Attualità, Erba

ERBA – Si terrà questa sera l’ultimo appuntamento con i mercoledì di eState in città targati Associazione vie di Erba: cominciati lo scorso giugno gli 8 appuntamenti (ridotti poi a 6 causa maltempo) hanno animato il centro città con negozi aperti, musica, cibo, iniziative ed eventi.

Il gran finale spetterà alla Discoteca sotto le stelle organizzata dal gruppo Sei di Erba Se: per l’occasione Piazza Mercato si trasformerà in una vera e propria pista da ballo dove dalle ore 21 tutti gli erbesi – e non solo – sono invitati a scatenarsi.

La musica dal vivo intratterrà anche in via Zappa presso la pizzeria Il Cucciolo. E poi ancora esposizione di biciclette vintage, automobili, giochi gonfiabili, appuntamento in libreria e molto altro.

Intanto anche Crevenna si prepara in vista della Notte Bianca in programma per venerdì sera dopo il rinvio della scorsa settimana: a partire dalle ore 19.30: ad attendere i crevennesi e tutti gli erbesi sarà un ricco calendario di iniziative, protagoniste le associazioni del territorio che grazie all’evento potranno farsi conoscere e far conoscere la frazione.

Soddisfatti gli organizzatori: “Quest’anno abbiamo proposto davvero tante iniziative nuove e diverse, con i contributo di tutti i partecipanti, bar e associazioni in primis, abbiamo regalato agli erbesi delle serate divertenti – ha commentato Luisella Ciceri, commerciante dell’Associazione vie di Erba – purtroppo questa sera non potrò essere presente all’ultimo appuntamento per via del Consiglio Comunale, ma sono certa che sarà bellissimo come sempre!”.

Terminati i mercoledì estivi non “resta” che augurarsi buone vacanze, dandosi appuntamento alla prossima estate. Per allora l’intento dichiarato dall’assessore al Commercio Erica Rivolta è quello di rinnovare la formula delle serate estive. Un rinnovamento che per gli organizzatori è necessario, ma va programmato: “Nessun dubbio che una rinfrescata sia utile – ha commentato Michele Riva, presidente dell’Associazione delle Vie di Erba – ma le basi sono importanti. Da queste si può partire, con un progetto frutto di un lavoro di gruppo che abbia le giuste competenze in materia. Senza dimenticare che l’idea vincente di questa formula è stata il coinvolgimento attivo dei commercianti. Comunque – ha concluso Riva – tra qui e la prossima estate c’è il Natale, bisogna iniziare a lavorare…”.