Erba

Erba, nuovi cartelli all’ingresso dei parchi cittadini

Caterina Franci 26 Agosto 2016

Attualità, Erba

cartelli erba

ERBA – Nuovi cartelli all’ingresso dei parchi in città, per segnalare divieti e comportamenti da osservare per gli utenti e per i loro amici a quattro zampe.

Le segnaletiche sono state posizionate nei giorni scorsi, un ulteriore passo verso la diffusione di comportamenti decorosi e di rispetto verso il verde urbano e i suoi utenti. Diverse le polemiche nei mesi scorsi, soprattutto da parte delle minoranze, per il mancato controllo sulla situazione nei parchi cittadini e i mancati provvedimenti da parte della Polizia Locale nei confronti degli incivili.

I cartelli consentono l’accesso al parco ai cani, pur che siano tenuti al guinzaglio (non più lungo di un metro e mezzo) e i padroni siano in possesso della museruola in caso di necessità. Vietato l’accesso dei cani nelle aree gioco. Prevedono altresì salate multe per chi ignora il regolamento e per chi non raccoglie le deiezioni dei propri animali (da 25 a 500 euro).

Soddisfazione da parte della capogruppo della Lega Nord di Erba Erica Rivolta che nei mesi scorsi aveva insistito molto, insieme al collega Eugenio Zoffili, sulla necessità di aumentare i controlli e redigere un regolamento più chiaro e specifico per gli utenti dei parchi: “Questo è un inizio, un primo esperimento che dovrebbe riuscire – ha commentato – noi siamo per la convivenza pacifica e armoniosa di tutti però deve essere la Polizia Locale a dare le multe quando servono”.