Erba

Erba. Notte Bianca di Crevenna, stasera l’attesa festa

Caterina Franci 28 Luglio 2017

Attualità, Erba

ERBA – Crevenna è pronta a festeggiare la sua Notte Bianca: l’iniziativa era stata infatti rimandata a questa sera, venerdì, dopo il rinvio della scorsa settimana a causa del maltempo.  

Davvero ricchissimo il programma, ideato dalla crevennese Elisabetta Aquaro insieme ai ‘suoi’ Barinatt e al sostegno dell’Associazione delle Vie di Erba.

Oltre alla presenza delle associazioni ( ne citiamo qualcuna: Avis, Aido, Amici di Carola, Asso Primavera, Un Cuore per l’autismo, Sportivamente Insieme, Istituto San Vincenzo, Cuore in Erba, Mani Aperte, Casa della Gioventù, Amici della Riserva della Valle Bova, Circolo Ambiente Ilaria Alpi) che potranno così farsi conoscere ci saranno tanti appuntamenti musicali, giochi, balli, mostre, la sfilata della banda di Santa Maria Assunta di Parravicino e molto altro.

Un’occasione insomma di stare insieme e divertirsi, riscoprendo Crevenna. Ma occhio alla viabilità: le vie del centro saranno infatti chiuse per consentire lo svolgimento della manifestazione, nello specifico la via Genolini e la via Foscolo dall’angolo con via Clerici a via Don Gnocchi saranno chiuse dalle 19.30 alle 23.30 e ci sarà il divieto di parcheggio per lasciare spazio alle associazioni e ai banchetti.

Non mancherà l’aspetto benefico: nei giorni scorsi è stata infatti lanciata l’idea di raccogliere libri a offerta libera per donare il ricavato agli amici di Macerata colpiti dal sisma. “Erba ha dimostrato di avere ancora una volta un cuore grande – ha commentato Betty Aquaro – sono stati raccolti 200 libri, grazie davvero a tutti quanti”. L’ultimo ‘appunto’ per coloro che parteciperanno alla Notte Bianca? Portatevi una torcia: “A Crevenna non ci sono tanti lampioni, più torce porterete più luce  faremo!” è l’appello di Aquaro “vi aspettiamo a Crevenna!”.