Erba

Erba, montata l’antenna Wind, il caso presto in consiglio comunale

Caterina Franci 26 Ottobre 2016

Attualità, Erba

arcellasco-antennone
L’antennone Wind fa la sua comparsa ad Arcellasco

 

ERBA – Proseguono, tra le polemiche e il disappunto dei residenti, i lavori di posizionamento dell’antenna Wind nella frazione di Arcellasco: dopo la realizzazione del basamento di cemento nella giornata di martedì i tecnici hanno issato l’imponente struttura di 34 metri che ora “campeggia” sul panorama, a fianco del cimitero.

arcellasco-antennone-1

Un “ospite” sicuramente non benvenuto, come hanno commentato i residenti, anche sui social, oramai sempre più vicini alla decisione di intraprendere azioni legali contro l’amministrazione comunale, “responsabile dello scempio”.

Del caso se ne discuterà presto in Consiglio Comunale, per la precisione il prossimo 3 novembre: il Pd aveva infatti annunciato una mozione sulla questione tramite il suo capogruppo Enrico Ghioni, contrariato “dalla maniera di trattare e considerare i cittadini dimostrata dal sindaco e dall’amministrazione” (vedi articolo).

Nell’attesa di conoscere i risvolti “d’Aula” della faccenda ai residenti di Campolongo e Arcellasco non resta che “convivere” con la presenza dell’antenna.

arcellasco-antennone-2