Erba

Erba. Martina è la più bella: eletta Miss Lombardia 2016

Lorenzo Colombo 28 Agosto 2016

Attualità, Erba

Tag: , , , , ,

Martina Motta, eletta Miss Lombardia 2016 ad Erba
Martina Motta, eletta a Erba Miss Lombardia 2016

ERBA – Giuliana Ferraz, Miss Lombardia 2015, ha ceduto la corona a Martina Motta: lei, 18enne di Albiate, sabato è stata eletta la più bella tra le prefinaliste nazionali che hanno partecipato alle selezioni per la 77esima edizione di Miss Italia durante la “Due giorni della Bellezza”, organizzata ad Erba da Alessandra Riva in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Già venerdì le miss avevano dato inizio ad una giornata per loro carica di emozioni vivendo la città di Erba, fitting per la scelta degli abiti da sposa all’Atelier Garibaldi, servizi fotografici nelle location più suggestive e poi relax al centro piscine Snef. In serata aperitivo in piazza Mercato e poi spettacolo al Teatro Licinium con protagoniste le nove pre finaliste che fino a quel momento erano state elette. La notte è terminata con il Miss Italia Party alla birreria Doppio Malto.

Gruppo Miss COMUNE

Sabato è stata la giornata culminate della manifestazione, con le 9 pre finaliste che si sono unite alle altre 20 in gara, le finaliste provinciali , al parco Majnoni per poi visitare la città a bordo di lussuose Ferrari e poi un aperitivo all’Atelier Luigi Catelnuovo, un ultimo set fotografico a Villa Clerici e poi la finale regionale.

 

Le miss posano a Villa Clerici
Le miss posano a Villa Clerici

Capelli ramati, occhi verdi, altezza 1.67, è stata Martina Motta a conquistare il concorso di bellezza: Martina è una ragazza sportiva che ha praticato pallavolo per 10 anni raggiungendo il traguardo delle regionali, inoltre è una neo-diplomata che aspira all’università di giurisprudenza per poter avverare il suo sogno di diventare avvocato. Ha la passione della moda, infatti ha lavorato come modella e soprattutto fotomodella.

 

L'abbraccio e il passaggio di fascia tra - Giuliana Ferraz e Martina Motta
L’abbraccio e il passaggio di fascia tra – Giuliana Ferraz e Martina Motta

Insieme a lei sono state scelte altre 11 prefinaliste: Laura Belotti, 24enen di Busto Arsizio, eletta Miss Equilibra; Alice Pezzera, 18anni di Albino, scelta come Miss Alpitour Lombardia: la fascia di Miss Lotto Sport è stata conferita a Serena Bollani, anch’essa 18enne di Lonato del Garda; Maddalena Capuzzi, 18 anni di Leno, è Miss Miluna, mentre la sua coetanea Mariagrazia Portesani, residente a Offiaga nel bresciano è stata eletta Miss Tricologia.

Ci sono poi Miss Rocchetta, Nicole Colleoni 18enne di Calusco, Miss Cinema, Veronica Manta, 19enne di Sedriano, Miss Eleganza, Gloria Pezzaioli, 20enne di Montichiari.
Titoli speciali sono stati assegnati a Claudia Guarnieri, 20 anni e nuova Miss Milano, Arianna Maffi, 20enne di Desenzano, scelta come Miss Curvy.

L’attesa ora è per le pre finali nazionali che si svolgeranno a Jesolo dal 29 agosto all’1 settembre. Il 10 settembre, sempre a Jesolo, scopriremo chi sarà la nuova Miss Italia.

Miss Lombardia Fermi Roda