Erba

Erba. Lo stallo del Taxi si trasferisce: “Impossibile stare vicino ai bagni”

Caterina Franci 7 Dicembre 2017

Attualità, Erba

ERBA – Da tempo chiedeva che lo stallo per il suo Taxi venisse spostato lontano dal bagno pubblico della stazione, in Piazza Padana, posizione strategica ma al contempo problematica. Giancarlo Mazzucchi, taxista di Erba, è infine stato accontentato: l’amministrazione comunale ha infatti risposto al suo appello ‘trasferendo’ lo stallo vicino al bar della Stazione, in via Pascoli.

A raccontarci il motivo è lo stesso Giancarlo: “Da due anni, da quando cioè Erba ha il servizio taxi, lo stallo è proprio di fronte alla stazione, vicino ai due bagni pubblici presenti. Uno, quello più interno, è gestito da Trenord, ed è chiuso. L’altro, quello esterno, è gestito invece dal Comune e agibile. Peccato che le sue condizioni siano davvero disastrose”.

“Il fatto è che si tratta di vespasiani, servizi igienici pensati cioè per gli uomini, quindi limitati – ha spiegato il taxista – incuranti di ciò però le persone li utilizzano anche per altri tipi di bisogni, e nonostante le puntuali pulizie da parte del Comune i bagni sono sempre in condizioni pessime: a parte gli odori, s’estate insopportabili, spesso i liquami fuoriescono spargendosi sul marciapiede e più di una volta è capitato che i clienti ci camminassero sopra salendo poi sulla mia auto. Una situazione diventata intollerabile”.

Diverse le richieste rivolte al Comune da Giancarlo, che alla fine è stato accontentato: lo stallo è stato spostato. “Forse un po’ meno strategico rispetto a dove stavo prima – ha detto – però quanto meno decoroso. Ringrazio l’amministrazione per aver accolto la mia richiesta. Il problema dei bagni purtroppo persiste, speriamo che si riesca ad intervenire al più presto” ha concluso.