Erba

Erba. Il Lions Club inaugura l’annata, programmi e obiettivi

Caterina Franci 21 Settembre 2017

Attualità, Erba

Il presidente Donatella Martelli e il Cerimoniere Glauco Bartesaghi

 

ERBA  – Il Lions Club di Erba inaugura la nuova annata, pronto a ricominciare la propria attività dopo la pausa estiva. Martedì sera i soci si sono ritrovati per il primo meeting dell’anno 2017-2018, durante il quale il presidente Donatella Martelli ha illustrato le linee programmatiche. 

“La bellezza salverà il mondo”. Questa la celebre frase dello scrittore russo Dostoevskij eletta a motto dell’anno: “La bellezza è qui intesa come la forza che spinge ogni singolo uomo a mettere tutte le sue energie per elevare il proprio spirito e far sì che un giudizio limpido ed imparziale, lo guidi a rinforzare la propria individualità, a discernere il giusto dall’iniquo, l’utile dal fatuo” ha detto Martelli nel suo discorso inaugurale.

“Ogni uomo, anche da solo, può dare inizio ad un processo di cambiamento, a maggior ragione il nostro Club che fa parte della più grande associazione umanitaria al mondo.  Come sempre, il nostro club metterà tutte le sue energie ed il suo entusiasmo per cercare, con i suoi services, di portare sollievo a chi è meno fortunato, portare luce nel futuro dei giovani, consolazione dove c’è disperazione“.

“Purtroppo non si riuscirà a cambiare il mondo, ma a fare la differenza sì – ha proseguito –  e in quest’ annata lionistica continueremo a sostenere i progetti dedicati ai giovani delle scuole primarie e secondarie e non ci sottrarremo dal combattere le povertà presenti sul territorio”.

Tra gli impegni annunciati il sostegno anche i services storici quali, i “Cani Guida dei Lions” oltre che la LCIF, la fondazione del Lions Club International.