Erba

Erba. Festa in oratorio a Crevenna per i 70 anni di Don Ettore

Caterina Franci 20 Maggio 2017

Attualità, Erba

ERBA – Buon compleanno Don Ettore! Ieri sera la comunità parrocchiale di Crevenna ha organizzato una festa di compleanno a sorpresa per festeggiare i 70 anni del don, che a settembre celebrerà un altro anniversario, quello dei 10 anni dall’arrivo a Crevenna.

L’appuntamento è stato in oratorio: ognuno dei partecipanti alla festa ha portato qualcosa da casa, mentre Don Ettore ha ricevuto in dono una campana di cioccolato in attesa della campana vera e propria che gli verrà regalata in occasione della festa patronale di Crevenna, il prossimo luglio.

Don Ettore

 

Un simbolo molto caro a Crevenna e in particolare a Don Ettore, quello delle campane. L’aneddoto risale al 1948. Ai tempi infatti le chiese della zona non avevano le campane, a causa della guerra, a eccezion fatta di Misinto (Monza Brianza), la cui chiesa era l’unica ad avere le campane e a fare dei veri e propri concerti. Per assistere ad uno di questi un camion era partito da Crevenna, carico di persone, tavoli e sedie.

Dieci anni fa l’arrivo di Don Ettore ha svelato la curiosità più grande: Misinto era proprio il suo paese natale. “Il fatto che sia arrivato a Crevenna – hanno raccontato i parrocchiani – è stato vissuto come un vero e proprio segno!”.