Erba

Erba: ecco come sarà il nuovo Iperal, giovedì l’apertura

Lorenzo Colombo 17 Novembre 2015

Attualità, Erba

erba, nuovo iperal via volontari dellaliberta, novembre 2015 (2)

 

ERBA – Il Gruppo Iperal cresce e si espande rafforzando la sua presenza nel comasco con l’apertura del nuovo iperstore di Erba, il trentaquattresimo punto vendita, in programma per giovedì 19 novembre, il giorno dopo l’inaugurazione alla presenza delle autorità locali (che sarà mercoledì nel tardo pomeriggio).

In una zona densamente popolata e urbanizzata, l’azienda valtellinese guidata da Antonio Tirelli ha riqualificato l’area sulla quale sorgeva la Tessitura Mariani, una realtà industriale dismessa da alcuni anni, demolendo e bonificando dalla presenza ingente di amianto tutta l’area e riqualificando altresì il corso della adiacente roggia Molinara e della via Cardinal Ferrari. È stata restituita così alla comunità un’area dismessa, dotandola di un nuovo servizio a cui accedere in completa sicurezza, senza consumo di territorio.

Il gruppo Iperal, fondato nel 1986, è presente in sette province lombarde con ipermercati, iperstore e supermercati che si caratterizzano per un’offerta che esalta il rapporto qualità-prezzo, andando incontro alle esigenze di consumatori sempre più attenti.

Nonostante la contrazione dei consumi, il fatturato nel 2015 è risultato in crescita, confermando un trend positivo a perimetro costante di punti vendita.

Oggi Iperal dà lavoro ad oltre 1.800 persone, che con l’indotto diventano 2.500. Il Gruppo Iperal nel 2014, ha superato i 500 milioni di euro di fatturato.

Ma scopriamo nel dettaglio come sarà il nuovo punto vendita Iperal.

Innanzitutto ad accogliere la clientela e ad assicurare il perfetto funzionamento del nuovo iperstore 72 dipendenti di Iperal, 34 provenienti da altri Iperal e 38 nuovi assunti: tanti giovani alla prima occupazione a cui è stata offerta l’opportunità di dimostrare il loro talento.

L’iperstore sarà poi aperto tutti i giorni, da lunedì a sabato dalle 8.00 alle 20.30 e domenica dalla 8.00 alle 20.00.

Ma per la realizzazione del punto vendita è stata fatta attenzione alla sostenibilità ambientale e al risparmio energetico, che hanno orientato anche in questa apertura le scelte progettuali, si ritrovano infatti nell’illuminazione a led, che sostituisce le vecchie lampade fluorescenti donando all’ambiente una luce più chiara senza sviluppare calore.

I banchi frigoriferi sono raffreddati da un impianto a CO2 che garantisce minori consumi e consente di ottenere il risultato di maggiore attenzione all’ambiente evitando la possibile immissione in ambiente di gas nocivi.

E’ stato pensato anche al recupero del calore per la produzione di acqua calda sanitaria, che deriverà infatti dalla catena del freddo alimentare. Insomma un importante pacchetto di interventi, che eviterà di immettere nell’ambiente alcune centinaia di tonnellate di CO2 ogni anno.

La struttura, dal punto vista estetico, si presenta come un immobile moderno e ben inserito nell’ambiente, con le ampie vetrate che aprono lo sguardo verso la città. L’edificio inoltre è ricoperto da un tetto verde, realizzato con essenze tipo “sedum”, che minimizzano l’ingresso di calore nel periodo estivo, migliorando così le prestazioni energetiche e di comfort del punto vendita.

Tecniche edilizie all’avanguardia e il ricorso alle più recenti innovazioni tecnologiche hanno consentito così di realizzare una struttura moderna e funzionale nell’organizzazione degli spazi come nella fruibilità dei servizi. Facilmente raggiungibile, l’iperstore ha una superficie di vendita di 2390 metri quadrati su una superficie complessiva dell’area di 6500, mentre, nell’intero complesso, sono stati realizzati 250 posti auto, 220 dei quali coperti. Uno spazio gradevole e funzionale, dotato di tutti i comfort, compreso il wi-fi gratuito.

 

Il punto vendita di via Volta
Il punto vendita di via Volta

 

 

Rispetto al punto vendita di Erba in via Volta nato nel lontano 2007 e che rimarrà comunque aperto per offrire al centro della città il comodo servizio della spesa sottocasa, il nuovo iperstore, oltre che per le dimensioni, si differenzia poiché recepisce tutte le novità introdotte in anni recenti negli ipermercati che il Gruppo Iperal ha aperto fuori dalla Valtellina, quelli di Carate Brianza, Civate e Calolziocorte i più recenti, e che hanno trovato l’apprezzamento della clientela.

Negli spazi ampi e luminosi trovano posto un iperstore con 11 casse tradizionali e 4 self service e un “bar ricco”, da mattina a sera, i diversi momento della giornata, proponendo colazioni, panini e focacce e spuntini, con oltre 40 posti a sedere.

Con oltre 15.000 referenze ed una particolare cura rivolta ai settori alimentari del fresco e del freschissimo. Frutta, verdura, macelleria, salumi, formaggi hanno un ampio assortimento di qualità e convenienza. La panetteria offre il comodissimo servizio self service che consente di scegliere in completa autonomia tra tanti tipi di pane e prodotti da forno, prodotti freschi ogni giorno nelle cucine Iperal di Andalo Valtellino.

E ultima novità il reparto pescheria servita e a libero servizio: tantissimi articoli di pesce fresco, pulito, confezionato e pronto da cuocere; ogni giorno tantissimi prodotti fra i quali tranci, filetti, crostacei, pesci interi, mitili e molluschi.

Fiore all’occhiello sono poi le preparazioni “Pronto cuoci”, pensate per chi ha poco tempo da dedicare ai fornelli, ma sceglie di mangiare sano e gustoso.

L’angolo del benessere e della bellezza, un intero reparto con i prodotti salutistici, biologici e senza glutine e un corner dedicato al make up garantiscono agli Erbesi la facilità di avere tutto vicino a casa.

Una migliore definizione degli spazi tra le corsie e i reparti consente ai clienti una spesa comoda e veloce, con la scelta tra tantissimi prodotti freschi, quelli già pronti della linea “fatto da noi” e quelli locali, con le eccellenze del territorio e dei produttori di specialità valtellinesi, oltre agli oltre 1.000 prodotti in offerta che assicurano sempre qualità e convenienza.

Dal 19 novembre alla clientela verrà dato il benvenuto nel nuovo negozio con tantissime offerte promozionali al 50 % di sconto sulle grandi marche. E’ già possibile sfogliare il volantino sul sito iperal.it ed iscriversi alla Newsletter, per ottenere promozioni e novità direttamente sulla propria casella di posta elettronica.

Anche il punto vendita di Erba in via Volontari della Libertà, aderirà alla Campagna Iperal Più Bassi Sempre che rappresenta un impegno importante per i clienti: offrire prodotti di qualità a prezzi sempre più bassi, e permettere di fare la spesa approfittando sempre di una comoda facilità di risparmio.

Con i Più Bassi Sempre da Iperal vi sono ogni giorno risparmio e convenienza, in particolare su tutti quei prodotti che fanno parte della spesa quotidiana, come la frutta, la verdura, i salumi, i formaggi, oltre ai tanti articoli della linea Primia.

Tantissima frutta e verdura a 0,99 euro, un’ampia selezione di formaggi a 0,99 euro all’etto e una nuova linea di salumi affettati in busta a marchio Iperal proposti nelle comode vaschette “take away”: tutti prodotti di qualità per i quali sono stati abbassati i prezzi in modo importante. E la grande novità degli oltre mille prodotti della linea Primia, approvati e garantiti da Iperal, ora più convenienti che mai: ribassi dei prezzi che non rappresentano una promozione temporanea, ma una convenienza duratura che non è destinata a cambiare nel tempo.