Erba

Erba. Commercianti pronti al Black Friday, weekend di promozioni

Caterina Franci 23 Novembre 2017

Attualità, Erba

Michele Riva, commerciante

ERBA – Anche Erba si prepara ad accogliere il Black Friday, il venerdì di super sconti che tutti gli amanti dello shopping attendono.

L’usanza americana, approdata in Italia, sarà un vero e proprio cavallo di battaglia del commercio erbese come spiega Michele Riva, consigliere comunale e presidente dell’Associazione delle vie di Erba.

“In parte, la premessa va fatta, è uno stravolgimento del lavoro – ha spiegato – anche perchè come sappiamo siamo lontano dal periodo dei saldi. Però al contempo questa è anche una grande opportunità. Come gruppo commercio Erba, e quindi Associazione Vie di Erba e Confcommercio con il supporto del Comune, abbiamo deciso di non perdere l’occasione, organizzandoci in una sorta di rete del Black Friday che coinvolgerà gran parte della attività erbesi“.

Non solo negozi dunque, ma anche ristoranti e altri esercizi commerciali coglieranno l’occasione del venerdì nero di domani, 24 novembre, per scontare prodotti e servizi.

“Sarà un vero e proprio Black Weekend – ha aggiunto Riva – nel senso che le promozioni non saranno solo domani, venerdì, ma anche il sabato e domenica, per quei negozi che vogliono anticipare l’apertura domenicale (di solito si inizia a dicembre, ndr). Questo anche nell’ottica di rendere Erba un punto di riferimento per il Black Friday e lo shopping. Noi siamo pronti!”.

Super sconti possibili anche grazie alle disposizioni regionali come spiegato dall’assessore al Commercio Erica Rivolta: “La nuova legge prevede che non si possano fare sconti e promozioni 30 giorni prima dell’inizio dei saldi (prima erano 40, ndr), vale a dire che fino al 5 dicembre si può scontare. Abbiamo ricevuto la comunicazione da Regione Lombardia e avvisato i commercianti, dai quali avevamo ricevuto già diverse richieste”.