Erba

Erba. Chiesa in festa: monsignor Motta compie 80anni

Lorenzo Colombo 6 Ottobre 2015

Attualità, Erba

monsignor silvano mottaERBA – Un bel traguardo per Monsignor Silvano Motta, ex Prevosto di Seregno che dal 2012 è stato destinato a ricoprire il ruolo di residente con incarichi pastorali presso la Parrocchia di S. Maria Nascente di Erba e di Collaboratore del Vicario Episcopale per la formazione del Clero e per il Clero Anziano ed Ammalato della Zona Pastorale III^ di Lecco che il prossimo 9 ottobre compie 80 anni.

Un grande lavoro, sempre nella fede, quello del monsignore, per l’intera comunità erbese in cui è amato e apprezzato. Proprio lo scorso anno il religioso aveva festeggiato il 50esimo Anniversario di Ordinazione Sacerdotale.

Così anche il prevosto, don Giovanni Afker, ha voluto fargli degli auguri davvero speciali.

“Caro don Silvano voglio esprimerti a nome mio e per conto di tutta la Comunità Pastorale S.Eufemia, gli auguri migliori. E’ pure occasione per ringraziarti di cuore del tuo prezioso ministero sacerdotale : sono tanti i fedeli che si accostano al tuo confessionale, tanti i malati che ricevono il conforto dei Sacramenti e della Parola; gli anziani ti sentono sicuro punto di rifornimento per la preghiera e la catechesi; i fedeli tutti possono apprezzare le tue omelie… insomma, don Silvano, sei uno strumento di Dio “ in loco””, ha scritto in una lettera pubblicata sull’informatore parrocchiale il prevosto.

“Sappiamo molto bene che il tuo servizio verso i sacerdoti anziani della zona pastorale III (Lecco) ti impegna molto ma quasi non ce ne accorgiamo perché sei un ottimo amministratore del tuo tempo. Per me in particolare, ma anche per gli altri sacerdoti sei un buon amico. Grazie di cuore. Don Giovanni”.

Agli auguri del prevosto si aggiungono dunque quelli dell’itera città per l’80simo compleanno di monsignor Silvano Motta.