Erba

Erba cerca sponsor per tinteggiare il Comune e restaurare il maglio

Lorenzo Colombo 2 Settembre 2015

Attualità, Erba, Politica

Comune di Erba (3)

ERBA – Il Comune cerca sponsor per tinteggiare il Palazzo comunale e restaurare l’antico maglio di via Milano.

Come era stato fatto poco tempo fa per la tinteggiatura dei portici di piazza Mercato infatti, l’Amministrazione ha deciso di confidare nella bontà di privati che assumano l’onere di eseguire alcuni lavori pubblici.

Due le procedure pubbliche aperte per il reperimento di sponsorizzazioni. La prima consiste nell’opera di tinteggiatura delle facciate di Palazzo Majnoni sede degli uffici comunali, di piazza Prepositurale ad Erba.  Interventi necessari, poichè le facciate di palazzo Majoni risultano ammalorate da problemi di umidità da risalita che ne compromettono il prestigio ed il decoro. Le opere saranno rivolte a conservare il bene nel rispetto degli elementi tipologici, formali e strutturali, finalizzati alla valorizzazione e alla conservazione dello stesso.

il maglio di via milano, erba
maglio di via Milano

“La sponsorizzazione consiste nell’esecuzione di lavori di manutenzione delle facciate che prevedono il parziale rifacimento del cappotto e la tinteggiatura delle stesse a totale carico dello sponsor il cui valore è determinato in circa 15 mila euro”, spiegano dal Comune.

La seconda procedura aperta è per il recupero e il restauro conservativo dell’antico maglio di via Milano ad Erba. La sponsorizzazione, in questo caso, consiste nell’esecuzione di lavori di restauro e recupero conservativo consistenti nella riparazione delle parti ammalorate, nella pulizia e nella ritinteggiatura dell’antico maglio a totale carico dello sponsor il cui valore è di circa 4.500 euro.

La domanda di sponsorizzazione, formalizzata su modello predisposto dall’Ufficio competente, dovrà pervenire entro e non oltre le 12 del 15 settembre al Settore Lavori Pubblici, Servizio Amministrativo del Comune Erba.

In caso di domande concorrenti, si darà precedenza a quelle di maggiore utilità economica per il Comune ed in caso di ulteriore parità si seguirà l’ordine cronologico di presentazione.