Erba

Erba canta e piange dal ridere con Teo Teocoli: the one man show!

Lorenzo Colombo 5 Luglio 2015

Attualità, Erba

erba_teocoli (120)

 

ERBA – Parco Majnoni pieno nel caldissimo sabato 4 luglio; sul palco lui, l’eclettico, l’inimitabile, l’istrionico, il comicissimo Teo Tecoli, 70 anni e non sentirli, con lo spettacolo “Restyling, Teo Tecoli in Faccio Tutto Io”.

 

erba_teocoli (149)

 

Più di un’ora e mezza di spettacolo puro, di divertimento e risate con Teocoli che ha sfoderato il suo repertorio di imitazioni, personaggi, canzoni e comicità come solo lui sa fare. Un talento smisurato il suo con il quale ha strappato gli applausi del numeroso pubblico di Erba che in più occasioni non ha potuto trattenere le lacrime dal ridere e alla fine lo ha salutato con una standing ovation.

 

erba_teocoli (57)

 

Con lui sono saliti sul palco personaggi di ieri e di oggi, come: Ray Charles, Stevie Wonder, Adriano Celentano e il mitico giornalista Felice Caccamo per citarne alcuni, ma non sono mancati aneddoti e storie che hanno scandito la sua vita di figlio, studente e giovane milanese alla ricerca della sua strada.

Un vero e proprio viaggio nella straordinaria carriera di Teocoli cantante, ballerino e comico che tra copione e improvvisazione ha saputo coinvolgere il numeroso pubblico in più occasioni sollecitato a cantare con lui, fino a volere sul palco, durante l’imitazione di Celentano, tre spettatori ai quali è toccato improvvisare un coretto sulle note di Pregherò.

 

erba_teocoli (88)

 

Una comicità semplice, effervescente, sempre attuale quella di Tecoli, con la quale ha saputo coinvolgere il pubblico che, al termine della lunga serata, lo ha voluto salutare nel dietro le quinte. Lui non si è fatto pregare, sorridente, disponibile si è concesso per qualche foto, un abbraccio, una stretta di mano o il più semplice dei sorrisi.

Una prima serata del programma targato “Idea in Più” davvero riuscita, introdotta dai saluti iniziali del sindaco Marcella Tili accompagnata dall’assessore al Turismo e Tempo Libero Angelo Francesco Cairoli.

Prossimo appuntamento, giovedì 9 luglio, sempre al parco Majnoni con i mitici Matia Bazar.

Info: www.ideainpiu.it