Erba

Erba: attraversamenti luminosi, i lavori dureranno un mese

Caterina Franci 21 Ottobre 2017

Attualità, Erba

ERBA – Attraversamenti pedonali più sicuri in città e nelle frazioni grazie ad un impianto di illuminazione che consentirà di rendere le strisce e il pedone più visibili ai veicoli. 

I lavori cominceranno dalla prossima settimana, lunedì 23 ottobre, e termineranno il 24 novembre: dieci gli interventi in programma, su altrettanti attraversamenti pedonali individuati dall’assessore ai Lavori Pubblici Francesco Vanetti nel corso di un sopralluogo.

Il finanziamento dei lavori rientra in quello ottenuto dalla precedente amministrazione (vedi qui) con il quale è già stata conclusa la messa in sicurezza di alcuni attraversamenti pedonali.

Non mancheranno alcuni disagi al traffico come preannuncia l’ordinanza emessa dalla Polizia Locale e che entrerà in vigore appunto dal prossimo 23 ottobre: le vie soggette agli interventi diventeranno infatti aree di cantiere con tanto di semaforo e divieti di sosta tutti i giorni lavorativi dalle 8 alle 17.

Queste le vie interessate dai lavori: via Foscolo, via Como, via San Rocco, via Mazzini, Corso XXV Aprile, via Lecco, viale Resegone e via Marzoni.