Erba

Erba. Arriva la giostra e la piazza diventa agibile

Admin Altreforme 21 Ottobre 2014

Attualità, Erba

Tag: , , , ,

Giostra Ex Comit Erba ottobre 2014 (1)

ERBA – Le giostrine dei bambini arrivano in centro. Come da tradizione sul piazzale antistante la ex Comit. Ma come: la piazza non era inagibile?

Sì, era. In data 20 ottobre è stata emessa una nuova ordinanza che modifica la precedente, risalente all’agosto 2013 (vedi articolo precedente). “Vista la relazione da parte dell’Ufficio tecnico si ordina il divieto di transito dei pedoni e dei veicoli lungo la fascia posta a ridosso del fabbricato ex Comit di corso XXV Aprile, lungo tutto il fronte dello stabile per una profondità di 5 metri segnalato con apposite transenne”.

Per più di un anno il piazzale è stato transennato con apposita ordinanza. Ora a essere inagibile è solo una parte della piazza. Gli erbesi si chiedono come mai…

Giostre Erba ex comit ottobre 2014 (1)

“I giostrai hanno presentato la loro richiesta la settimana scorsa e Ufficio tecnico e Polizia locale hanno proceduto con una valutazione delle condizioni della piazza – spiega l’assessore Angelo Cairoli – In seguito alla verifica, l’Ufficio tecnico ha ridisegnato il profilo della zona non calpestabile”.

Resta quindi inagibile solo la porzione di piazza più prossima al fabbricato, mentre il resto è transitabile, tant’è che da lunedì vi stazionano un tir e una giostrina.