Erba

Erba, anche una sala studio nell’ex Tribunale. Si parte con i lavori

Caterina Franci 15 Gennaio 2017

Attualità, Erba

Tag: , ,

ERBA – Partiranno entro la fine del mese i lavori all’ex Tribunale di via Alserio e, scongiurando gli intoppi, entro la primavera dovrebbero essere terminati per riconsegnare così alla città lo stabile, completamente rinnovato.

Tra i progetti, come anticipato (vedi articolo), una sala polifunzionale, gli uffici dell’Inps e dell’Agenzia delle Entrate e, novità, una sala lettura da 50 posti che l’amministrazione comunale vorrebbe riservare, tra gli altri, anche agli studenti erbesi che proprio in queste settimane hanno tastato con mano l’insufficiente spazio della Biblioteca di via Joriati, spesso “al completo”.

“Sappiamo che ci sono stati problemi in questo senso e che gli studenti che hanno dovuto andare via dalla biblioteca per la mancanza di spazio. Nell’ex tribunale c’era una bella sala adibita a biblioteca per avvocati e giudici, lì vorremmo ricavare una sala studio liberamente usufruibile per gli studenti che ne avranno bisogno. I lavori partiranno contestualmente a quelli di riqualifica dello stabile, entro la fine del mese” ha detto il vicesindaco Claudio Ghislanzoni.

500 mila euro il costo dei lavori assegnati dalla Provincia di Como. Il Tribunale di Erba aveva chiuso 3 anni fa, con il progetto esecutivo si avvia a diventare un centro di servizi e tempo libero a libera disposizione della cittadinanza.