Albese con Cassano, Canzo, Ponte Lambro, Tavernerio

Emergenza terremoto, a Ponte Lambro raccolti oltre 100 scatoloni

Caterina Franci 19 Febbraio 2017

Albese con Cassano, Attualità, Canzo, Ponte Lambro, Tavernerio

Tag: , , ,

PONTE LAMBRO – La raccolta di materiale per aiutare le popolazioni terremotate del Centro Italia promossa da un gruppo di volontari di Ponte Lambro ha dato i suoi “buoni frutti”: oltre 100 gli scatoloni chiusi quest’oggi dopo la giornata di raccolta di ieri, sabato 18 febbraio.

I colli sono in attesa di partire, destinazione Montereale e Amatrice, come spiegato da Angelo Ventrelli. “Sabato 25 febbraio io e il mio amico Claudio partiremo alla volta del Centro Italia per consegnare il materiale generosamente donato da tutti i cittadini: abbiamo calcolato 89 scatoloni con i generi di aiuto più vari, da quelli alimentari a quelli igienico sanitari, all’abbigliamento, che saranno destinati ad Amatrice e altri 20 scatoloni con materiale didattico e di pulizia per la casa che invece porteremo alla scuola di Montereale, diventato riferimento per tanti altri alunni delle frazioni limitrofe devastate dal terremoto e i cui paesi non hanno più una scuola” ha raccontato.

Troppe le persone da ringraziare, ma Angelo ci prova: “Dalle maestre dell’asilo di Ponte Lambro, tutte quante, che ci hanno aiutato e supportato con la raccolta, alla mia compagna Elisa, alle associazioni, all’oratorio che ci ha consentito di usare i suoi spazi per la raccolta, al municipio, dove i colli sono stati stipati in attesa della partenza… tutta l’iniziativa si è svolta in un clima di collaborazione bellissimo, entusiasmante, commovente. Siamo stati tutti uniti in questa cosa, e la risposta di ieri lo ha dimostrato. Grazie a tutti di cuore, davvero”.

La gara di solidarietà per aiutare le popolazioni colpite dal sisma non si ferma nell’erbese, tant’è che la raccolta di materiale non si fermerà.

Sforzacosta, nel comune di Macerata, ad esempio sarà al centro della raccolta organizzata dal gruppo Non Lasciamoli Soli di Albese con Cassano: il materiale partirà il 24 marzo.

I centri di raccolta fino ad allora sono allestiti a Canzo e Tavernerio nei seguenti giorni e orari:

Canzo: mercoledì e venerdì dalle 15.30 alle 17.30 presso l’oratorio femminile di via Rimembranze
Tavernerio: martedì e giovedì dalle 15 alle 17 presso l’oratorio di via Perlasca e, dal 21 marzo il giovedì presso il centro di raccolta di Tavernerio.

La raccolta si svolgerà anche nei seguenti negozi:

Erba – Blu Stile
Albese con Cassano – Flora Albesina (per info Romina 333 6260008)
Canzo – Fashion Team, L’oasi del viaggio e Gold Girls
Asso – Il Mercatino (per info Claudia 031 684745)

Per ulteriori info contattare le referenti di Canzo e Tavernerio rispettivamente Brunella Fusco (338 4043981) e Franca Ravasio (333 2191491)