Albese con Cassano, Lurago d'Erba, Ponte Lambro

Emergenza profughi: sindaci dal Prefetto per chiarimenti

Lorenzo Colombo 31 Luglio 2015

Albese con Cassano, Attualità, Lurago d'Erba, Ponte Lambro

Prefetto Bruno Corda
Il Prefetto Bruno Corda

LURAGO – Nella mattinata di giovedì il Prefetto di Como Bruno Corda ha incontrato alcuni Sindaci della Provincia di Como tra cui i primi cittadini di Lurago, Albese e Ponte Lambro.

“Alla riunione, in rappresentanza del Comune di Lurago d’Erba, ha partecipato anche il nostro Sindaco – spiegano dal Comune – La riunione è stata convocata a seguito di una lettera indirizzata al Prefetto da parte di alcune Amministrazioni Comunali, compresa la nostra, interessate a ricevere chiarimenti, delucidazioni e aggiornamenti circa la gestione dell’emergenza migranti”.

Un incontro che ha fatto luce sulla questione. “Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale non hanno nulla da nascondere in merito all’emergenza migranti – confermano da Progetto Lurago – Né, tanto meno sono in programma arrivi di nuovi profughi, oltre a quelli già presenti sul territorio comunale dalla fine dello scorso anno”.

Prossimamente il Prefetto di Como convocherà tutti gli altri Comuni della Provincia di Como e, come nel caso dei Sindaci presenti alla riunione di giovedì, aggiornerà le Amministrazioni Comunali sullo stato dell’emergenza.